Facciamo un patto? Cittadini attivi nell’assistenza alle vaccinazioni

DESENZANO - L'Amministrazione propone un "Patto di Collaborazione" alla cittadinanza per aiutare chi ci aiuta: è possibile diventare volontari e dare un sostegno alla Protezione Civile Basso Garda Bresciano nell'attuazione del piano vaccinale contro il Covid-19.

Di cosa si tratta? 

Un Patto di Collaborazione è uno strumento che trasforma le capacità e le idee dei cittadini in interventi di cura del bene comune e viceversa.

L’Amministrazione di Desenzano ha aperto alla cittadinanza la possibilità di supportare le azioni dei Volontari della Protezione Civile Basso Garda Bresciano nell’attività di assistenza alla popolazione specialmente sul tema delle vaccinazioni per la promozione della salute e della lotta alla diffusione del Covid-19: l’obiettivo è quello di sostenere e di condividere la responsabilità, ognuno con le proprie competenze, di chi sta aiutando tutta la nostra comunità.

A chi è rivolto?

Ai soggetti singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali, anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che si attivano per le finalità descritte. Esclusi i minorenni.

Modalità di iscrizione e tempistiche.

Le domande di adesione al Patto di Collaborazione dovranno essere presentate dal 09.03.2021 ed entro le ore 00:00 del 09.04.2021 per via telematica collegandosi alla seguente pagina web: https://comunedesenzano.elixforms.it/, sezione SERVIZI SOCIALI, “Modulo per la sottoscrizione del Patto di Collaborazione C.A.A.V.” accedendo con le proprie credenziali. Se non si è già registrati, è necessario procedere con l’iscrizione al servizio.

Solo ed esclusivamente per coloro che non siano in grado di procedere telematicamente, è possibile concordare con l’Ufficio Servizi Sociali (mail [email protected] – tel.030.9120737 int.205) la presentazione in forma cartacea.

Tutte le info a questo link.

 

 

I commenti sono chiusi.