Brescia Due vs. Manhattan: la visita guidata che non ti aspetti

BRESCIA - Zona arancione, ripartono in sicurezza, a piccoli gruppi, le visite guidate di Oltre il tondino. Itinerari curiosi in spazi aperti per conoscere la città.

Si ricomincia sabato 17 aprile alle ore 15.30 con “Brescia Due vs. Manhattan: la visita guidata che non ti aspetti”.

Un itinerario nel quartiere costruito cavalcando l’onda del boom economico, raccontato attraverso le architetture della Brescia nata oltre il ring, i cui grattacieli oggi disegnano lo skyline della città moderna.

Nessun pregiudizio e la curiosità di un esploratore, ecco cosa serve per partecipare a questa visita guidata. Un viaggio, alla ricerca delle suggestioni, evocate dalle parole e che si perdono con lo sguardo all’insù: dal cavalcavia Kennedy, allo storico gasometro che diventerà memoriale per i morti da Covid19 fino alla fontana del Crystal Palace.

La visita è interamente all’aperto e aperta massimo a 10 persone, gli spazi sono ampi così da non incorrere nel rischio di creare assembramenti e poter seguire le disposizioni in vigore.

 

Si replica domenica 18 aprile alle ore 14.30.

La visite guidate durano circa 1,30/45 ore e prevedono un contributo di € 8,00 per la partecipazione, la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – [email protected]www.oltreiltondino.it

 

I commenti sono chiusi.