Salò Promotion: “Commercio ripartito, ma senza turisti è dura”

SALO' - Negozi aperti a Salò. Poi toccherà agli alberghi. Salò Promotion: "Vi aspettiamo. Ma abbiamo necessità che la mobilità interregionale e internazionale siano consentite".

Da lunedì 26 aprile quasi la totalità delle attività commerciali salodiane sono riaperte e nelle prossime settimane anche le strutture alberghiere seguiranno a ruota.

«Questa prima settimana di riapertura – fa sapere l’associazione commercianti “Salò Promotion” – evidenzia luci ed ombre: se da una lato abbiamo finalmente riaperto dall’altra c’è l’evidenza che senza il canale turistico l’economia salodiana arranca. Abbiamo necessità che la mobilità interregionale, e internazionale sia consentita così da poter accogliere i visitatori. Il turismo ha necessità di “facilità negli spostamenti”.

Basta un dato per comprendere quant’è importante il turismo per la nostra Città: nelle prime 10 località Lombarde per presenze ben 4 sono sul lago di Garda sponda bresciana.

Ecco, ben si può capire che senza il turismo la nostra economia cittadina è seriamente compromessa.
Auspichiamo quindi che con la riapertura dei grandi alberghi e dei campeggi nelle prossime settimane si possa veramente ripartire perché sino ad ora non è stato così.

Agli Enti statali chiediamo regole certe e possibilità di poter lavorare con continuità. Occorre poi trovare una soluzione per tutte quelle attività di somministrazione che senza spazi all’aperto debbono aspettare sino al primo giugno per poter parzialmente riaprire.

Il Comune di Salò con lungimiranza ha consesso anche quest’anno ulteriori spazi pubblici per ampliare i nostri dehor. Un ottima iniziativa che consente di salvare parte dei coperti e di mantenere il distanziamento interpersonale di 1 metro».

«Salò – dice Andrea Maggioni, presidente di Salò Promotion – è comunque ancora un “brand” che desta interesse ne sono testimoni i 2 nuovi ristoranti che apriranno prima dell’estate con investitori milanesi che credono nella nostra città e almeno 6/7 nuove attività commerciali che stanno aprendo i battenti».

Da ultimo, Maggioni fa un appello a tutti i clienti delle attività di Salò: «Da lunedì 26 aprile quasi la totalità delle attività commerciali salodiane sono riaperte, ecco, vi aspettiamo tutti in quel che resta sempre e comune “il posto più bello del mondo”!».

 

I commenti sono chiusi.