1000 Miglia sul Garda, lo spot di Salò Promotion

SALO' - E' online lo spot girato con la Porsche 356 per l'arrivo della 1000 Miglia a Salò. Lo ha girato Salò Promotion, l'associazione di commercianti salodiani, in collaborazione con il Comune..

Lo spot è visibile sulle pagine Facebook e Instagram di Salò Promotion.

E’ la prima volta che la Freccia Rossa passerà per la Valtenesi e per Salò. Gli equipaggi partiranno mercoledì 16 giugno da Brescia e percorreranno la costa occidentale fino ad arrivare a Roma, per continuare il loro viaggio attraversando Toscana ed Emilia Romagna.

Sabato 19 giugno le vetture partecipanti, dopo la sosta a Verona per un pranzo vista Arena, sfileranno tra i suggestivi borghi della Valtenesi e l’elegante golfo di Salò, per poi dirigersi verso Brescia con l’obiettivo di raggiungere il grande traguardo di Viale Venezia. Questa inedita variazione di tracciato dell’ edizione 2021 della Freccia Rossa offrirà ai residenti e agli ospiti delle località gardesane attraversate uno spettacolo unico ed entusiasmante e, grazie al lavoro svolto in sinergia in questi mesi dalle quattro amministrazioni comunali, sarà un’ importante occasione di promozione del territorio.

Le prime vetture a sfilare saranno quelle iscritte al Ferrari Tribute, la gara di regolarità riservata alle vetture della casa di Maranello. Immediatamente dopo sarà la volta dei 375 equipaggi a bordo delle spettacolari auto d’epoca provenienti da tutto il mondo, con il loro alone magico di storia dei motori e mondanità.

 

 

I passaggi in Valtenesi e a Salò

II prossimo 19 giugno, in occasione della quarta tappa della Corsa, le vetture transiteranno lungo le strade di Salò a partire dalle ore 15:15, anticipate dalla sfilata delle auto iscritte al Ferrati Tribute to 1000 Miglia, l’evento collaterale che ogni anno precede le vetture storiche.

Provenendo da Desenzano lungo la SP 572, le vetture in gara giungeranno nel centro di Moniga del Garda.

Da qui attraverseranno il comune di Manerba del Garda, prima di procedere verso nord in direzione San Felice del Benaco.

In uscita le auto percorreranno l’iconica Strada delle Zette, conosciuta in ambito motoristico per essere parte dello storico tracciato del Circuito del Garda, competizione automobilistica organizzata da Automobile Club Brescia, che quest’anno celebra il centenario della sua nascita.

Dopo i tornanti di Via Zette, le auto entreranno a Salò transitando in Via Pietro da Salò, Via Zambellino Bolzati e a Piazza Vittorio Emanuele II, percorrendo successivamente il Lungolago Zanardelli e giungendo in Piazza Vittoria per l’attività di Controllo Timbro.

Procedendo sul lungolago, imboccheranno Via Brunati, Via Garibaldi e Viale Enrico Bassi per dirigersi verso l’arrivo finale di Brescia, lungo la Via Gardesana.

 

 

 

I commenti sono chiusi.