900 km a piedi, da Trieste ad Aosta, con passaggio sul Garda, per l’Avis

LAGO DI GARDA . Il viaggio di Maurizio Grandi è partito da Trieste, e ieri è giunto a Venezia (poi sarà a Bassano, Vicenza, Soave, Verona e Lazise) diretto verso Torino, per unire idealmente tutto il Nord Italia nella sensibilizzazione alla donazione del sangue o del plasma.

L’idea è nata per festeggiare il 60° anniversario di fondazione dell’Avis di Carugate, di cui Maurizio Grandi fa parte orgogliosamente da 30 anni.

Ogni gruppo AVIS che incontra Maurizio gli lascia un timbro su un libretto, così da certificare le varie tappe del viaggio.

“In Veneto sono stato accolto benissimo – ha detto -. Avevo programmato di dormire negli ostelli e nei b&b, ma spesso sono gli stessi avisini a darmi ospitalità. Se con questa avventura otterrò che alla famiglia dell’Avis si aggiunga anche un solo donatore o che qualcuno faccia una donazione in più, saprò di non aver percorso oltre 900 chilometri invano”.

Così Maurizio presenta la sua avventura sul sito dell’Avis di Carugate:

«Buongiorno a tutti voi. Mi chiamo Maurizio Grandi e sono un donatore appassionato di cammini. Quest’anno, in occasione del 60esimo anniversario della mia sezione Avis, vorrei organizzare un pellegrinaggio che abbraccerà il nord Italia, partendo da Trieste con destinazione finale ad Aosta, durante il quale vorrei pubblicizzare e incentivare la donazione di sangue.

L’inizio di questo cammino è previsto per domenica 13 giugno 2021 e terminerà 30-35 giorni dopo con più di 800 km nelle gambe.

Sarà l’occasione per visitare e salutare le sezioni Avis e i loro componenti che incontrerò sul mio cammino nei paesi e nelle città che transiterò o limitrofe.

Sarà anche l’occasione, volendo, di scambiare qualche parola sulle donazioni di sangue oppure di organizzare delle mini riunioni o serate a tema. Naturalmente va benissimo anche un saluto davanti a un caffè, dove con gioia condividerò i saluti della sezione Avis di Carugate, di cui ne faccio fieramente parte da 30 anni.
A tal proposito vi chiedo gentilmente di divulgare questo progetto anche ai vostri donatori per poterli incontrare sul percorso o tramite social, dato che documenterò il tutto sulla mia pagina Facebook.

Se avete voglia di aiutarmi e sostenermi in questo cammino per l’Avis, sono in cerca di ospitalità presso privati, ostelli, b&b, oratori, conventi, monasteri, case vacanza, pensioni, etc. Se in qualche modo avete qualche consiglio o suggerimento da darmi a riguardo, ben volentieri… è sempre tutto ben accetto.

Naturalmente vi ricontatterò nuovamente nell’approssimarsi della mia partenza in modo da darvi ulteriori aggiornamenti e tenervi informati sul procedere di questa “avventura Avisina“.
Certo di un vostro interesse nel sostenere la gioia del donare il proprio sangue a favore del prossimo, spero di sentirvi presto.

I contatti di Maurizio: 3382089189 – [email protected] – FACEBOOK: Maurizio Grandi INSTAGRAM : maurizio.grandi.31

Maurizio Grandi alla partenza del suo cammino per l’Avis.

 

I commenti sono chiusi.