Aiuti Covid: Toscolano stanzia altri 716mila euro

TOSCOLANO MADERNO - Dopo aver stanziato più di un milione di euro nel 2020 a supporto della popolazione e delle imprese, ad oggi sono stati già messi a ruolo altri 716mila euro per contrastare le dannose conseguenze economiche generate della pandemia.

«Uno sforzo indispensabile – fa sapere tramite una nota il Comune – per restare costantemente accanto alle persone e alle attività economiche in difficoltà, e che si estrinseca in diverse modalità di agevolazioni: 125mila euro saranno destinati alle famiglie (sostegno per le utenze domestiche), 200mila alle imprese, mentre le agevolazioni Tari ammontano a quota 391mila euro.

Si tratta di fondi che l’amministrazione concederà ai soggetti e alle imprese idonee tramite l’applicazione a bandi che verranno pubblicati e pubblicizzati sui canali di comunicazione del Comune.

Per le imprese che hanno già usufruito del bando comunale 2020, non ci sarà bisogno di rifare la richiesta ma parteciperanno automaticamente al riparto delle somme, che riceveranno direttamente in conto corrente.

Le agevolazioni Tari per le utenze non domestiche verranno conteggiate automaticamente in bolletta e prevederanno lo sconto del 100% della quota variabile (35% di sconto della quota variabile per case vacanza e b&b).

Sono escluse dall’applicazione di tale riduzione banche e istituti di credito, farmacie, attività industriali con capannoni, supermercati, ipermercati di generi misti che hanno meno sofferto le conseguenze della crisi economico-sociale conseguente al Covid-19.

 

I commenti sono chiusi.