Depurazione, il commissario accelera e invita Ato a convocare la Conferenza dei servizi

LAGO DI GARDA - Progetto depurazione: il commissario straordinario, il prefetto Attilio Visconti, ha incontrato Ato Brescia e Acque Bresciane. "Verrà chiesto ad Ato di convocare la Conferenza dei Servizi".

Dopo aver annunciato la scelta del progetto ritenuto migliore per la collettazione e la depurazione dei reflui del Comuni del Garda bresciano, con gli impianti sul Chiese a Gavardo e Montichiari (ne abbiamo dato notizia qui), il Prefetto di Brescia dr. Attilio Visconti, in qualità di Commissario Straordinario per la progettazione, l’affidamento e l’esecuzione, delle nuove opere per il collettamento e la depurazione della sponda bresciana del lago di Garda, in data odierna, martedì 27, ha tenuto un incontro con i vertici di ATO – Ufficio D’Ambito di Brescia e Acque Bresciane S.r.l. al fine , si legge in una nota della Prefettura, di «iniziare le attività previste dal cronoprogramma, già sottoposto al Ministro della Transizione Ecologica, per la costruzione dei depuratori di Gavardo e Montichiari».

Fa inoltre sapere il prefetto che «al riguardo, verrà chiesto al Presidente di ATO – Ufficio D’ambito di Brescia la convocazione della Conferenza dei Servizi prevista dalla normativa vigente per l’acquisizione dei pareri tecnici prodromici alla realizzazione della progettazione definitiva delle opere».

Lo schema del progetto per la depurazione del Garda Bresciano, con i depuratori (D) di Gavardo e Montichiari sull’asta del Chiese.

 

I commenti sono chiusi.