“Toscolano Maderno in luce” incanta. Stasera la replica

MADERNO - Ieri, martedì 10, la prima serata di “Toscolano Maderno in Luce”, con la facciata di Sant’Andrea che si è trasformata in un gigantesco schermo. Stasera, mercoledì 11, altri spettacoli.

La prima edizione di “Toscolano Maderno in Luce” ha tenuto gli sguardi dei tanti spettatori presenti rivolti verso l’alto per i tre mini show che hanno saputo emozionare e coinvolgere.

Questa sera, mercoledì 11 agosto, si replica: stesso luogo, stessi orari, stesso programma. Prenotazioni dei posti a sedere all’Infopoint comunale (0365.515114)

 

Niente fuochi d’artificio, ma giochi di luce sulla facciata dell’antica chiesa per la tradizionale festa di Sant’Ercoano, patrono del paese e dell’intera riviera.

Anche quest’anno ragioni di sicurezza sanitaria inducono il Comune di Toscolano Maderno a rinunciare al consueto spettacolo pirotecnico dell’11 agosto, che ogni anno richiama migliaia di visitatori. Ma la festa non mancherà.

Al posto dei fuochi sono proposte due serate di grande suggestione intitolate «Toscolano Maderno in luce», con posti assegnati su prenotazione e dunque garanzie di distanziamento. Si tratta di show di luci e colori proiettati sulla splendida facciata dall’antica chiesa romanica di Sant’Andrea, in programma appunto ieri. martedì 10, e stasera, mercoledì 11 agosto.

Ogni sera sono previsti tre diversi spettacoli (ognuno della durata di 12 minuti), alle 21.45, alle 22.15 e alle 23. Il primo rievocherà la storia di Toscolano Maderno, il secondo è un evento fantasy e il terzo è dedicato alla storia di Sant’Ercolano, vescovo di Brescia dal 552 al 579 e poi eremita a Campione, dove morì in odore di santità. Per ogni spettacolo sono a disposizione 60 posti a sedere.

La mattina del 12 agosto, giorno della festa patronale, si svolgerà poi la consueta benedizione del lago, nel punto in cui, secondo la tradizione, approdarono a Maderno le spoglie di Ercolano.

 

 

I commenti sono chiusi.