Desenzano, chiude al traffico il lungolago Cesare Battisti

DESENZANO DEL GARDA - Dal 16 agosto fino al 6 settembre 2021, dalle 20:30 fino alle 7 del giorno successivo, il tratto compreso tra Piazza Feltrinelli e l'ingresso del parcheggio Maratona, resterà chiuso al traffico veicolare.

Il Sindaco Guido Malinverno ha disposto tramite apposita ordinanza che dispone la chiusura al transito veicolare del lungolago Cesare Battisti, tratto compreso tra piazza Feltrinelli fino all’ingresso del parcheggio “Maratona”, nel periodo dal 16 agosto 2021 al 6 settembre 2021, dal lunedì alla domenica, in orario serale dalle ore 20:30 alle ore 07:00.

E’ sempre consentito il transito ai mezzi di soccorso, ai mezzi delle forze di polizia e polizia locale, ai taxi nonché ai mezzi dei clienti degli alberghi oltre che ai mezzi diretti ad aree di sosta private posti all’interno della zona interdetta alla circolazione.

Scarica qui l’ordinanza.

 

Sulla questione interviene con un post il consigliere di minoranza Maurizio Maffi, che scrive: «Meglio tardi che mai. La gestione del traffico sul lungolago è stato un tema sollevato più volte, non solo nelle sedi opportune ma anche nel dibattito tra la comunità ed attraverso i social. Varie e vane sono state le sollecitazioni per un intervento deciso in merito. Intervento che inspiegabilmente non è mai arrivato con determinazione ed una certa continuità. Ovunque nel mondo si allargano le zone del centro storico a favore della pedonalizzazione e le città come il tessuto economico ne traggono vantaggi. A Desenzano si va controcorrente e seppur tardiva accogliamo questa decisione con favore».

Per Maffi questa è però una «decisione che va però consolidata, non attraverso interventi di ripiego o spot ma strutturali. Le problematiche citate a supporto di questa ordinanza sono remote e non si capisce il perché non si sia intervenuti ad inizio stagione turistica».

 

I commenti sono chiusi.