Cassone troppo alto, autoarticolato distrugge il rimorchio in galleria

LIMONE SUL GARDA - L'incidente questa mattina alle 8.30 sulla Gardesana Occidentale, a Limone. Il grosso camion, proveniente da sud, ha piegato la struttura del rimorchio nelle gallerie, per poi fermarsi a Limone. Sul posto le forze dell'ordine.

Quel grosso autoarticolato non avrebbe certo dovuto passare da lì (a Gargnano, prima di incontrare le gallerie, c’è tanto di divieto per i mezzi pesanti con le indicazioni delle altezze massime consentite). Ma quanto accaduto accende di nuovo i riflettori sui limiti strutturali di una strada concepita per il traffico e i mezzi di un secolo fa.

L’incidente è avvenuto poco prima di Limone sul Garda, questa mattina, martedì 21 settembre. Il mezzo pesante era più ingombrante dello spazio delle gallerie della Gardesana Occidentale, troppo basse e strette per lui.

Così poco prima di Limone la motrice si è infilata dritta in un tunnel, ma il rimorchio proprio non ci passava. Con l’inevitabile disastro, testimoniato dalle immagini diffuse dalla pagina Facebook ”Tony Pula”.

Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi, la gestione del traffico e la messa in sicurezza del mezzo incidentato.

 

 

I commenti sono chiusi.