Il pullman cambia orario, meno disagi per gli studenti diretti in Valtenesi

DESENZANO – Come chiesto dai genitori, TPL cambia orario alla linea LN006 Desenzano-Cunettone-Salò. Il comitato “Vado a scuola sicuro”: «Questo finalmente risolverà il problema di tanti utenti con uscita pomeridiana dagli istituti alle 14.30 e che devono spostarsi verso la Valtenesi».

«Nonostante le tante problematiche da risolvere in tutta la provincia di Brescia per quanto riguarda il trasporto pubblico scolastico – fa sapere il Comitato “Vado a scuola sicuro”, siamo oggi felici di aver contribuito ancora una volta in modo propositivo a risolvere un disagio per mancanza di un orario adeguato».

«Finalmente – continua il Comitato – chi uscirà dagli Istituti di Desenzano alle 14.30 potrà portarsi in Valtenesi, facendo il cambio a Padenghe dove richiesto in base alla destinazione, senza penalizzare la scuola chiedendo l’uscita anticipata. La modifica richiesta alla TPL è già operativa da lunedì 4».

È stata dunque accolta la richiesta del Comitato vado a scuola sicuro si spostare avanti di 20 minuti l’orario di partenza della linea, per dare modo a tutti gli utenti che escono alle ore 14.30 di raggiungere le fermata e di prendere poi le coincidenze per la destinazione.

Con la partenza alle 14.40 i ragazzi possono prendere:

  • la coincidenza a Padenghe LN009 15:10 direzione Portese
  • Ia coincidenza a Padenghe LN009 15:06 direzione Brescia
  • la coincidenza a Carzago crocevia LN009a 15:25 direzione Calvagese

«Continueremo come comitato a cercare di stimolare gli Enti a far si di investire sulla sicurezza, con maggiori autobus dedicati, geolocalizzazione, conta persone, fermate in sicurezza e adeguate a portatori di handicap».

«Promotori dell’adeguamento della Fermata Tormini, ora – conclude il Comitato – abbiamo chiesto alla Tpl, Regione e Provincia di Brescia che anche il comune di Roè Volciano possa conoscere il progetto che interesserà una loro zona di forte passaggio».

La fermata ai Tormini, n nel Comune di Roè Volciano.

 

 

I commenti sono chiusi.