Salò ricorda Pierantonio Pelizzari

SALO' - A Salò il «Concerto... per un amico» per ricordare Pierantonio Pelizzari, amministratore e anima dell’associazionismo, scomparso a 81 anni il 13 agosto 2020.

La città di Salò ricorda Pierantonio Pelizzari, amministratore e anima dell’associazionismo, scomparso a 81 anni il 13 agosto 2020 (ne avevamo scritto qui).

Lo fa dedicandogli il «Concerto… per un amico» del gruppo da camera DonneinCanto, promosso da assessorato al Turismo e Parrocchia, in programma domenica 9 alle 16.30 in Duomo.

Si esibiscono Stefano Zeni (violino), Daniela Savoldi (violoncello), Luca Truffelli (flauto), Alfredo Scalari (pianoforte) e Andrea Manni (voce recitante). L’ingresso è libero, con super green pass, mascherina Ffp2 e prenotazione consigliata all’indirizzo [email protected].

Pietro Antonio Pelizzari, per tutti Pierantonio, imprenditore nel settore del marmo, a Salò ha ricoperto incarichi pubblici importanti. Dal 2014 al 2019 è stato vicesindaco oltre che assessore alla pubblica istruzione, politiche giovanili, cultura e turismo.

È stato inoltre presidente della Pro Loco e della Mutuo Soccorso e consigliere di tante associazioni, tra cui la banda.

Sempre gentile e disponibile. Sempre impegnato in qualche progetto. E sempre presente, ad ogni avvenimento salodiano, armato della sua inseparabile telecamera. Nel suo archivio conservava migliaia e migliaia di ore di registrazioni che raccontano e testimoniano le vicende salodiane degli ultimi decenni.

 

I commenti sono chiusi.