Unicef Brescia al fianco dei bambini ucraini

BRESCIA - La mobilitazione di Unicef Brescia a sostegno dei 7,5 milioni di bambini ucraini. UNICEF di Brescia lancia una raccolta fondi per garantire protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

L’escalation delle violenze in corso in Ucraina sta provocando sofferenze immani. La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata

“Questo è un momento terribile per i bambini di tutto il Paese. – dichiara Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia – L’operazione militare in Ucraina rappresenta una minaccia immediata per la vita e il benessere dei 7,5 milioni di bambini che vivono nel Paese. Negli ultimi giorni, i bisogni dei bambini e delle famiglie stanno aumentando di pari passo con l’acuirsi dell’emergenza.  Abbiamo operatori nel Paese in uffici, oltre a team mobili di protezione dell’infanzia che forniscono supporto psicosociale ai bambini traumatizzati. Non possiamo abbandonare i bambini e le famiglie dell’Ucraina”.

I fondi raccolti con questa campagna verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

E’ possibile donare sulla pagina di raccolta fondi del comitato UNICEF di Brescia:

https://www.retedeldono.it/it/comitato-unicef-brescia/emergenza-ucraina

 

Oltre ad una donazione sulla pagina suddetta è possibile attivarsi per creare una propria raccolta fondi personalizzata. E’ sufficiente cliccare sul pulsante “Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu”, seguire la procedura di iscrizione, dopo di che si avrà a disposizione una pagina di raccolta fondi personalizzata, e un link ad essa legato, che si potrà condividere con tutti i propri contatti.

Gli sportivi che volessero aderire, potranno aprire una propria raccolta fondi personalizzata, correndo al fianco dell’UNICEF nella difesa delle bambine e dei bambini dell’Ucraina.

L’operazione militare in Ucraina rappresenta una minaccia immediata per la vita e il benessere dei 7,5 milioni di bambini che vivono nel Paese. L’ UNICEF è al loro fianco! Aiutala a raggiungerli tutti con coperte, assistenza medica, acqua potabile, kit di primo soccorso e supporto psicologico.

  • Con una donazione di 60 euro garantisci due kit di primo soccorso
  • Con una donazione di 75 euro garantisci 12.500 compresse purificanti per l’acqua
  • Con una donazione di 100 euro garantisci coperte calde per 16 bambini

 

 

I commenti sono chiusi.