Spider e cabriolet, a Montichiari auto da sogno di ieri e di oggi

MONTICHIARI – Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile, presso il Centro Fiera di Montichiari (BS), debutterà la prima edizione di “Spider e cabriolet”, mostra mercato interamente dedicata alle auto scoperte, quelle che ti consentono di viaggiare sfiorando il cielo.

Sarà una festa di bellezza e di emozioni, non solo una fiera, un appuntamento  in grado di conquistare appassionati e addetti ai lavori ma anche di colpire i meno esperti e i semplici curiosi per ciò che si potrà ammirare e vivere.

Parliamo della nuova manifestazione “Spider e Cabriolet” che si terrà dall’1 al 3 aprile presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs). Si tratta della prima mostra mercato in Europa dedicata ad una sola categoria di auto, destinata a diventare un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati delle auto scoperte, che potranno ammirare, ma anche acquistare direttamente in fiera, alcune delle auto più belle di tutti i tempi, e per tutte le tasche, di ieri e di oggi.

Il fascino delle auto aperte suscita da sempre grande entusiasmo, come dimostrano i dati nel primo semestre del 2021 le immatricolazioni di auto nuove Cabrio e Spider sono cresciute del 13.7% rispetto allo stesso periodo del 2019; le richieste di auto d’epoca e youngtimer sono aumentate addirittura del 34%.

L’evento è un appuntamento straordinario per gli appassionati ma con caratteristiche di glamour e piacere, anche dal punto di vista del design e dell’estetica, che lo rendono allettante anche per chi non è esperto o addetto ai lavori. Già nel foyer d’ingresso i visitatori saranno accolti da una suggestiva mostra intitolata ‘Spider e cabriolet’, realizzata in collaborazione con BPER Banca, mostra che presenterà auto rare in grado di suscitare emozioni anche nei non esperti, preziosi gioielli protetti in questa circostanza da BIG Broker Insurance Group e CiaccioArte.

Oltre alle auto esposte, sono diversi gli incontri, le interviste e gli appuntamenti ai quali si potrà assistere in fiera.

Gli orari di apertura:

  • Venerdì 1 aprile dalle h.14 alle h.19.
  • Sabato 2 aprile dalle h.9 alle h. 18.
  • Domenica 3 aprile dalle h.9 alle h.18.

Biglietti e informazioni: www.spidercabriolet.it/biglietti-online/

 

Storia e bellezza nelle auto presenti in fiera

A Montichiari tanti gioielli su ruote di ieri e idi oggi, sport ed eleganza a braccetto. Viaggiare a cielo aperto, è un’esperienza straordinaria e indescrivibile, le sensazioni di guida con il tetto aperto non si possono paragonare a nulla. Il vento che si adegua alla velocità, l’aria fresca che accarezza il volto, il sole che riscalda l’abitacolo.

Tutto questo ha un solo nome: Spider, o Cabriolet. Grazie al prestigio e alla qualità degli espositori presenti al Centro Fiera, a Montichiari si potranno vedere auto da sogno, emozionandosi grazie al fascino delle auto aperte.

Tra le meraviglie a quattro ruote da ammirare in fiera ci saranno una stupenda Lancia Aurelia B24, portata in fiera da Luzzago 1975, auto che il direttore del Centro Stile Pininfarina commentò: “Quando vedi una Aurelia B24 non ti basta guardarla, avresti voglia di toccarla”, oppure la Fiat 500 Spiaggina proposta da Best Deal, denominazione che deriva da una delle prime vetture di questo tipo, la Fiat 500 Boano Spiaggia del 1958, realizzata da Mario Boano.

Alfa Romeo 6C 1750 Farina Luzzago.

 

Di grande fascino anche la Chevrolet Corvette Stingray convertible esposta da Autoluce, con un motore 6.2 V8 in grado di erogare una potenza massima di 489 CV e di scattare da da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, toccando una velocità di punta di 296 km/h.

Da segnalare poi la Porsche 911 3300 Turbo cabriolet o la Jaguar XK 120 1953 a Montichiari grazie a Motor Sport, sportiva di lusso prodotta dal ‘48 al ‘54, al tempo del suo lancio, la vettura di produzione standard più veloce al mondo.

E ancora Ferrari, Mercedes, Alfa Romeo, Austin, Lincoln, Cadillac e molti altri ‘gioielli’ da restare incantati.

 

 

I commenti sono chiusi.