Domenica ingresso gratuito al Museo Alto Garda

RIVA DEL GARDA - Il 3 aprile, prima domenica del mese, il Museo di Riva del Garda propone l'ingresso gratuito alle proprie sale espositive , nei tre piani dedicati all'arte, alla storia e all'archeologia.

In pinacoteca si possono ammirare i paesaggi ritratti da quei pittori che nell’Ottocento rimasero affascinati dagli scorci del Garda e le opere di artisti come Pietro Ricchi, Vincenzo Vela e Francesco Hayez.

Nella sezione dedicata all’archeologia, si trovano le celebri statue stele, preziosi reperti di rilevanza internazionale risalenti all’età del Rame.

Statua stele, MAG Museo Alto Garda.

 

Percorrendo le sale dedicate alla storia, emerge il passato di Riva e del Basso Sarca, caratterizzato da varie dominazioni fra cui quelle scaligera, viscontea e veneziana, fino al periodo d’oro in cui Riva divenne meta turistica di ospiti illustri come Thomas Mann e Franz Kafka.

Irrinunciabile infine la salita al mastio, ovvero la torre principale della Rocca, da cui si apre una suggestiva immagine della città e del lago di Garda.

L’orario di apertura è dalle 10 alle 18. Si ricorda che dal 1° aprile per accedere al museo è necessario indossare la mascherina, ma non è più richiesto il possesso del green pass.

► www.museoaltogarda.it

Museo Alto Garda
La pinacoteca del Mag, Museo Alto Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.