Rodolfo Baldassarri presenta “I migliori anni della nostra vita”

VALEGGIO SUL MINCIO - Incontro con l’autore sabato 9 aprile a Valeggio sul Mincio. Lo scrittore Rodolfo Baldassarri presenta il romanzo “I migliori anni della nostra vita”, ambientato anche sul Garda.

Dopo il successo dei tre precedenti romanzi, presentati in Italia, Germania e Austria, lo scrittore Rodolfo Baldassarri approda nuovamente lungo la riva del Mincio per la presentazione del suo ultimo lavoro. Appuntamento sabato 9 aprile 2022 con inizio alle 17 nel Comune Valeggio sul Mincio (Verona), nel cuore dell’entroterra gardesano, nella splendida cornice del Cortile del Pastificio Remelli, Via Alessandro Sala 24.

La trama

Una storia d’amore che finisce è sofferenza. Ne è conscio Valerio, che dopo la rottura della relazione con Anna è caduto in un baratro dal quale fatica a riemergere. Ma è anche opportunità: di riscoprire sé stesso, di vedere ciò che prima era offuscato da un amore tossico.

E quando sulla sua strada compare Maria, Valerio capisce che da una relazione si può tornare a vivere, di nuovo.

La cornice la forniscono luoghi da sogno come il Tirolo e il suo Wilder Kaiser, Valeggio sul Mincio e il Lago di Garda, la selvaggia Maremma, la Costiera Amalfitana o la bellissima Sardegna.

 

Gli ospiti e gli addetti ai lavori potranno ascoltare le parole dello scrittore ma anche gustare alcuni prodotti eccellenti del territorio, tra cui i pregiati Tortellini di Valeggio fatti a mano da generazioni dalla famiglia Remelli, e gli eccellenti vini della Cantina Onepio’ di Ilaria Accordini di Desenzano.

All’evento interverranno, oltre allo scrittore, vari ospiti. Come il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni, il vicesindaco Marco Dal Forno, il sindaco di Kirchdorf in Tirolo Gerhard Obermüller, l’imprenditrice Stephanie Henle, il coach motivazionale e pittrice Maria Behler, la giornalista e scrittrice Federica Farini, la psicoterapeuta Giulia Regoli, e alcuni giornalisti austriaci e tedeschi al seguito di Baldassarri.

A seguire la cena con l’autore presso l’elegante Ristorante dell’Agrirelais Villa dei Mulini a Volta Mantovana.

Per informazioni sull’evento e prenotazioni: [email protected].

L’autore

Rodolfo Baldassarri è nato a Nettuno il 16 aprile 1966 e cresciuto in riva al mare di Tor San Lorenzo (Ardea), vicino Roma. Le radici contadine della sua famiglia affondano nel lontano 1957, anno in cui la famiglia di suo nonno paterno si trasferì da Ascoli Piceno nelle Marche ad Ardea. Da parte di madre invece le origini sono ben radicate nel Lazio, in un piccolo paesino dei Monti Lepini: Prossedi.

Durante gli studi universitari ha fondato il giornale di cultura e politica di Roma e provincia dal titolo Eureka.

Dal 1993 ha prestato servizio presso la Camera dei Deputati come addetto all’ufficio stampa del Vice Presidente On. Alfredo Biondi.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche nel 1996 ha deciso di recarsi all’estero, in Germania, dove ha frequentato l’Università di Halle/Saale come borsista. Dopo una breve parentesi italiana, nel 2001 si è trasferito nuovamente all’estero, questa volta nel Tirolo austriaco, prima a Kufstein e ora vicino Kitzbühel dove vive e lavora. Dopo aver pubblicato oltre duecento articoli di politica, cultura e attualità, due libri di poesie e una raccolta di saggi, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo In riva al mare, seguito dal secondo due anni dopo “Infinito. Nel 2016 il terzo: Come le onde”, già tradotti anche in lingua tedesca e inglese.

L’autore ha ricevuto nel 2017 il Premio Internazionale di Letteratura “Napoli Cultural Classic”, XI Edizione di in Costiera Amalfitana. Nel 2021 é stato anche ideatore e fondatore del premio delle eccelenze italiane nel mondo: Il Maremmano D’Oro.

Sito web: www.rodolfobaldassarri.com

Facebook:  https://www.facebook.com/rodolfo.baldassarri

Instagram: https://www.instagram.com/rodolfobaldassarri8/

 

 

I commenti sono chiusi.