Bebè intrappolato in auto, liberato dagli agenti

SIRMIONE - Attimi di paura, ma tutto si è risolto al meglio. E' successo a Sirmione, dove gli agenti della Polizia Locale sono dovuti intervenire per aprire un'auto dentro la quale era rimasto chiuso un neonato di 45 giorni.

È accaduto nel pomeriggio di martedì nel parcheggio davanti al Castello di Sirmione, dove una mamma aveva parcheggiato la propria auto. Alla donna sono inavvertitamente cadute le chiavi dell’auto all’interno dell’abitacolo e la vettura si è chiusa, intrappolando all’interno un bimbo di soli 45 giorni.

I fatti: di ritorno da una passeggiata, la donna ha sistemato il bambino sull’apposito seggiolino collocato sul sedile posteriore dell’auto. Quando ha chiuso la portiera posteriore e si è accinta a sedersi al posto di guida, la mamma si è accorta che le chiavi le erano scivolate all’interno dell’abitacolo. L’auto si è chiusa automaticamente, con la mamma fuori e il neonato dentro.

La richiesta d’aiuto della mamma è stata colta da un operatore di Sirmione Servizi, che ha allertato la Polizia Locale. Gli agenti non hanno potuto fare altro che rompere un finestrino. Nel giro di pochi minuti mamma e bimbo si sono potuti riabbracciare.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza, allertata in via precauzionale, ma né la donna né il suo bambino hanno avuto bisogno di assistenza medica.

 

I commenti sono chiusi.