L’Italian Travel Workshop (ITW Nova) sul lago di Garda

PADENGHE - Grazie a Visit Brescia è sbarcato sul lago di Garda l’“evento vetrina” dedicato al turismo italiano, solitamente tenuto nelle grandi città europee.

70 realtà imprese turistiche italiane danno appuntamento a 50 buyer internazionali per presentare l’offerta di stampo naturalistico e slow, vacanza attiva, outdoor, open air, cicloturismo e agriturismo.

Dopo l’evento di B2B a Padenghe sul Garda, via verso Valle Camonica, Valle Sabbia e Lago D’idro, Franciacorta e Lago Iseo, e Bike Tour in Valtenesi, per site-inspections attraverso il territorio.

Nell’ultimo decennio si è consolidata la tendenza turistica che predilige vacanze vocate ad un turismo lento e a stretto contatto con la natura, lo sport, gli ambienti incontaminati e l’attività fisica, a cui abbinare prodotti trasversali quali l’enogastronomia, lo shopping, la conoscenza di borghi e città. Un trend che ha subito una vigorosa accelerata in epoca post pandemica e che oggi i tour operator italiani ed esteri si trovano soddisfare confezionando pacchetti e offerte in grado di incontrare le attuali esigenze turistiche.

Va in questa direzione l’edizione gardesana dell’Italian Travel Workshop (ITW Nova): una vetrina internazionale dedicata ai segmenti turistici natura, outdoor, vacanza attiva, lifestyle, enogastronomia, borghi e città. Ideato da Comitel & Partners e fortemente voluto da Visit Brescia, l’evento che attraversa i maggiori market place internazionali, dal 16 al 18 maggio raduna a Padenghe sul Garda 70 imprese del comparto italiano (oltre ai quella bresciana, presenti le delegazioni di Trentino, Friuli Venezia Giulia e Marche) in dialogo con 50 Agenzie Viaggi e Tour Operator esteri.

PROGRAMMA

Lunedì 16 maggio si è svolto il workshop a Padenghe sul Garda, con appuntamenti B2B e incontri tra domanda e offerta durante l’intera giornata. Focus: turismo naturalistico e slow, vacanza attiva, outdoor, open air, cicloturismo, agriturismo.

Da Martedì 17, al via i 4 tour nella provincia bresciana, per effettuate site inspections e toccare con mano l’offerta di Valle Camonica, Valle Sabbia e Lago d’Idro, Franciacorta e Lago Iseo, e Bike Tour in Valtenesi.

 

 

I commenti sono chiusi.