#Capaci di non dimenticare, in vendita la maglia

SALO’ - Dopo il successo, il trasporto emozionale dell'iniziativa e le tantissime richieste ricevute dal club, da oggi le maglie pre-match dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono a disposizione.

Sono state indossate nel pre partita in occasione della semifinale di ritorno giocata a Palermo lo scorso 29 maggio, allo stadio Barbera, per ricordare il 30esimo anniversario della strage di Capaci.

È possibile prenotarla scrivendo a [email protected]: il club risponderà con tutti i dettagli per l’acquisto.

La maglia è in vendita anche nello store Palermo Fc, allo stadio Renzo Barbera, da oggi con i seguenti orari: 9:30-13:30 / 15:30-19:30

 

Una maglia dedicata alla legalità. Una maglia speciale, per unire il Paese. Una maglia che racconta un calcio veicolo di valori, per dirsi “Capaci” di andare oltre i nervosismi e le fazioni sportive.

È stata indossata come detto nella semifinale di ritorno giocata a Palermo lo scorso 29 maggio. In quell’occasione il presidente verdeblù, Giuseppe Pasini accompagnato da una rappresentanza del club e dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è recato al “Giardino della Memoria” di Capaci per ricordare quel tragico 23 maggio 1992. Per rendere omaggio alle vittime. Per dare un forte segnale di vicinanza e di condivisione di sofferenza e commozione. Lasciando un gagliardetto dei Leoni del Garda affinché la memoria perduri anche nelle nuove generazioni.

 

Riproponiamo il post social verdeblù: «#Capaci di andare oltre al dualismo sul campo. #Capaci di credere fortemente nella legalità. #Capaci di inviare un abbraccio a Palermo, alla Sicilia, all’Italia intera. Oggi, 30 anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare”.

Queste le parole sulla pagina Facebook salodiana il 23 maggio scorso, condite dal commento degli isolani: “#Capaci di considerarci tutti italiani, tutti umani, tutti dalla stessa parte. Grazie».

In occasione della sfida di ritorno, in un Barbera sold out, la Feralpisalò ha realizzato una “pre match jersey” che è stata indossata nel riscaldamento pregara da tutti i giocatori. Sulla parte anteriore della maglia, inequivocabile il riferimento al duo Falcone-Borsellino. Sul retro, invece, quella frase firmata Palermo F.C.

La special jersey è firmata dalla startup “WeArlequin”, neonata realtà bresciana che ha curato lo styling e la produzione delle divise di Feralpisalò e capace di valorizzare e tutelare le aziende e gli artigiani locali.

 

 

I commenti sono chiusi.