In scena a Tremosine sul Garda “Ride with Norman Reedus”

TREMOSINE - Norman Reedus, star di "The walking dead", e Josh Holloway, l'indimenticabile Sawyer della serie "Lost", a Tremosine e sulla Strada della Forra per una puntata di "Ride with Norman Reedus".

Ride with Norman Reedus” è una serie americana che ha preso il via su AMC nel 2016, in cui le telecamere seguono l’attore, grande appassionato di moto, in un viaggio on the road al fianco di un ospite famoso diverso in ogni puntata.

I due biker vanno alla scoperta dei luoghi iconici delle destinazioni che attraversano lungo il tragitto, soffermandosi a conoscere le tradizioni locali e a vivere esperienze particolari legate al mondo dei motori. La nuova serie, che andrà in onda in autunno, si sta girando in questi giorni e vedrà l’Italia protagonista di ben due puntate.

Dado Production, società italiana che si occupa di location scouting, ha contattato la Pro Loco di Tremosine ai primi di maggio per concordare l’inserimento di Tremosine sul Garda tra le location prescelte. Avuta la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a fornire il supporto della polizia locale durante le riprese, si sono susseguiti una serie di sopralluoghi, ad uno dei quali ha partecipato anche la regista arrivata appositamente dall’America, per definire la presenza di Tremosine dopo aver visionato foto e video.

Lunedì 13 giugno quindi, Norman Reedus, star di “The walking dead“, e Josh Holloway, l’indimenticabile Sawyer della serie “Lost”, hanno percorso la Strada della Forra in sella alle loro moto e sono giunti a Pieve dove li ha attesi uno speciale aperitivo sulla Terrazza di Cimaporto.

La Sp 38 che dalla Gardesana sale a Tremosine.

 

“La nostra Pro Loco è stata felicissima di avere ospiti due star così famose. Norman e Josh sono rimasti estasiati da Tremosine. Non avevano ancora tolto i caschi che già li sentivi dire “wow” e tirare fuori i cellulari per farsi dei selfie”, dice la presidente della Pro Loco Francesca Frigerio, che continua: “Senza rivelare i dettagli che vedrete nella puntata, possiamo anticipare che hanno fatto shopping nel borgo, gustato i nostri prodotti tipici, scattato foto con i fan e distribuito sorrisi a tutti. Al termine delle riprese c’è stato tempo per chiacchierare amichevolmente e, lo ammetto, sono rimasta piacevolmente colpita dal loro interesse per la nostra bellissima cittadina e dall’attenzione sincera che hanno dimostrato nell’ascoltare le risposte alle loro domande. Non esagero se dico che gli è piaciuto tutto ciò che hanno visto, compreso il bellissimo tramonto che è giunto a coronare una giornata perfetta”.

Le riprese sono poi continuate nella giornata del 16 giugno sulla Strada della Forra, e nei giorni successivi a Pieve, per immortalare alcuni dettagli anche con l’ausilio dei droni.

Pro Loco e Amministrazione hanno omaggiato i due attori con il libro “La strada a picco sul Garda” che racconta la storia della Strada della Forra e con l’opuscolo “Tremosine, paradiso del Garda”.

Veduta del borgo di Pieve, capoluogo di Tremosine.

 

 

 

I commenti sono chiusi.