Desenzano, Spiller: «Ora pensiamo a lavorare per la città»

DESENZANO DEL GARDA - Il consigliere Spiller, nominato vice presidente del Consiglio comunale: «Ora la modifica del Regolamento del Consiglio Comunale per rimuovere tutti gli ostacoli che limitano la possibilità di espressione di tutti i consiglieri».

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato a firma del consigliere di opposizione Andrea Spiller (M5S e L’altra Desenzano), che ieri è stato nominato vice presidente del Consiglio comunale.

«Ora pensiamo a lavorare per la città! E’ passato ormai più di un mese dalla data delle elezioni a Desenzano, ma solo ieri sera il Consiglio Comunale ha completato la nomina delle cariche interne previste dal regolamento, presidenza e vicepresidenza (ne abbiamo scritto qui). Come ho ribadito ieri il percorso ed il metodo che hanno portato all’elezione del Presidente non ci soddisfano, nemmeno la proposta di fornire una rosa di nomi tra cui individuare il profilo ideale è stata accolta, prendiamo quindi atto del nome scelto della maggioranza, augurandoci possa almeno garantire quegli strumenti necessari a tutti i consiglieri per esercitare al meglio il proprio ruolo, circostanza purtroppo non sempre verificatasi in questi ultimi anni.

Proprio su questo tema – continua Spiller – ho concentrato il mio intervento in Consiglio, chiedendo chiaramente al futuro Presidente un impegno ad iniziare quanto prima un percorso condiviso con tutti i capigruppo per la modifica del Regolamento del Consiglio Comunale, finalizzata a rimuovere tutti quegli ostacoli formali che possono limitare la possibilità di espressione e di partecipazione di tutti i consiglieri.

Su questo aspetto sarò intransigente e attendo un riscontro concreto quanto prima. Superati questi passaggi formali ora è il momento di dedicarsi alla città, tornando a parlare di temi, di problemi e di proposte concrete, unico vero motivo per cui siamo stati eletti e ciò che i cittadini si aspettano da tutti noi!».

Andrea Spiller, consigliere di opposizione e vice presidente del Consiglio comunale di Desenzano del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.