Smart Tour, scoprire Limone non è mai stato così facile

LIMONE SUL GARDA - Con gli «Smart Tour» visitare Limone sul Garda non è mai stato così facile. È una delle novità dell’estate limonese 2022, promossa dal Consorzio turistico che ha ideato una serie di itinerari tematici “smart” che permettono di scoprire le meraviglie del paese in totale autonomia, con l’ausilio del proprio smartphone.

Grazie alla presenza di una serie di QR Code, posizionati in tutto il territorio comunale ad indicare le attrazioni più significative, il turista può lasciarsi trasportare in un avvincente tour con guida virtuale tra le caratteristiche vie del borgo e immergersi nella sua storia.

Una volta scannerizzati con il proprio cellulare, i QR Code che si incontrano lungo il cammino fungono infatti da audioguida, rispondendo ad ogni eventuale curiosità del visitatore e dando la possibilità di vivere il paese in modo interattivo.

Cinque percorsi tematici

I percorsi sono cinque, suddivisi per tematiche e tutti realizzati per suscitare emozioni diverse a chi li percorre.

L’itinerario «Antichi mestieri» ci conduce alla scoperta del Museo dei pescatori e dell’oleificio, presso il quale è allestita una mostra dell’olio extravergine d’oliva.

L’itinerario «Panoramico» è invece consigliato a chi ama la storia, dato che conduce al Museo del Turismo e gli scorci mozzafiato sul lago, visto che si conclude sulla ciclopista a sbalzo.

Il percorso «Arte e tradizione» ci porta alla scoperta delle chiese di Limone e giunge fino alla limonaia del Castèl.

Il percorso «Family» è appunto dedicato alle famiglie e ai più piccini, ed è percorribile anche in passeggino: comincia con una passeggiata in riva al lago e si conclude, per la gioia dei bambini, al parco giochi di via Capitelli.

Infine, il percorso «Anima e corpo» è pensato per chi cerca un momento di spiritualità e porta fino alla casa natale di San Daniele Comboni.

Il Centro comboniano con la casa natale di San Daniele Comboni .

 

 

I commenti sono chiusi.