Federalberghi Garda Veneto, nuova partnership con A2A Energia

GARDA VERONESE - Federalberghi Garda Veneto lancia dall’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia la nuova collaborazione con A2A Energia S.p.A., trader aggiudicatario della gara per le nuove forniture di Energia Elettrica e Gas Naturale degli aderenti a THE GROUP – Light, NaturalGas & GreenOpportunities.

«Abbiamo accolto con piacere – fa sapere Federalberghi Garda Veneto in una nota – l’invito dell’azienda bresciana a partecipare all’evento dedicato ai Grandi Clienti che si è tenuto a Venezia il 16 e 17 settembre presso l’hotel Hilton Molino Stucky. Un incontro che ha visto la partecipazione di più di 250 persone, vertici aziendali in rappresentanza delle aziende che da A2A sono considerate importanti clienti. Durante la due giorni, è stata analizzata l’attuale situazione dei mercati energetici, con analisi approfondite e in ottica previsionale e creato network tra gli imprenditori, nonché confronto sul tema delle energie rinnovabili.

In questa occasione – continua Federalberghi Garda Veneto -, lanciamo la nuova partnership con A2A Energia con il nostro gruppo di acquisto per l’energia THE GROUP – Light, NaturalGas & GreenOpportunities. Il gruppo di acquisto per l’energia, gestito per il tramite del nostro braccio operativo Ugav Servizi srl, è il primo e unico di tutto il Sistema Federalberghi nazionale ad essere accreditato dall’Arera, poiché rispetta e garantisce le linee guida e i requisiti dell’Ente nazionale che regola l’Energia, in particolare:

  • imparzialità e indipendenza dai venditori;

  • massima assistenza telefonica e/o on-line ai propri aderenti;

  • tutela degli aderenti nelle eventuali problematiche e negli adempimenti necessari;

  • assistenza informativa telefonica e /o on-line

Nella foto, da sinistra: Giovanni Salvoldi Responsabile vendite PMI di A2A Energia; il direttore di Federalberghi Garda Veneto Mattia Boschelli; Andrea Cavallini Presidente e AD di A2A Energia; Alberto Montresor consulente indipendente per l’energia di Federalberghi Garda Veneto; Francesco Scaramuzza Responsabile canale PMI di A2A Energia.

 

Continua la nota di Federalberghi: «I quantitativi di consumi, il numero delle adesioni, il riconoscimento da parte di ARERA e il servizio di assistenza fornito agli aderenti a THE GROUP – secondo gruppo di acquisto per volumi di tutta la provincia di Verona – ci hanno portato a volerci rapportare con un unico interlocutore di alto livello, in grado di dare garanzie sulla possibilità di contrattualizzare prezzi estremamente favorevoli e sulla stabilità delle forniture per tutte le 207 aziende aderenti e per coloro che entreranno. Ecco perché abbiamo sottoscritto una nuova partnership con A2A, con un accordo che si è basato su condizioni, garanzie, pagamenti e anticipi su consumi ben definiti e sottoscritti. La solidità e affidabilità del Gruppo ci ha permesso di ottenere condizioni contrattuali paragonabili a quelle di un cliente industriale. Inoltre, per gli aderenti, sarà possibile fornirsi di energia verde certificata, prodotta da fonti rinnovabili al 100%, ovvero da sole, aria, acqua e rifiuti.

A2A energia S.p.A., secondo produttore di energia in Italia oggi e secondo operatore nazionale per volumi venduti, è una società strutturata e qualificata, quotata in borsa e dotata di uno studio legale interno, a diposizione e supporto per eventuali situazioni da dirimere che si dovessero presentare. L’azienda è gestore della raccolta differenziata dei rifiuti della Regione Lombardia, produttrice di energia con impianti tradizionali ed alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico), nonché proprietaria e gestore dell’impianto del termovalorizzatore di Brescia che fornisce energia elettrica e calore alla città e alle zone industriali limitrofe. Infine è una delle quattro aziende risultate aggiudicatarie della gara che si è svolta per la fornitura di Energia Elettrica su tutto il territorio nazionale per il Servizio a Tutele Graduali. Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da fornitori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali dal 1° Luglio 2021 e per i tre anni successivi per le regioni Lombardia, Veneto, Trentino e Lazio».

«Abbiamo strappato un contratto che rende possibile fissare il prezzo dell’energia in corso d’opera quante volte si vuole nell’arco del periodo di fornitura – spiega Alberto Montresor di Energy Working, nostro consulente indipendente per l’energia. – Con l’attuale volatilità dei mercati, è una possibilità molto vantaggiosa riservata solo ad aziende con volumi di consumi davvero considerevoli. Inoltre alle aziende aderenti a THE GROUP non sarà richiesto di versare il deposito cauzionale che solitamente, a discrezione del fornitore, può arrivare anche fino a 5 mensilità di consumi».

«Essere considerati da A2A come loro “Grandi clienti” al pari di altre importanti realtà industriali in Italia oggi è fatto rilevante – sottolinea il nostro Direttore Mattia Boschelli – e ci colloca in un’altra dimensione delle dinamiche e dei rapporti con il mercato dell’energia e quindi di sicuro valore per Federalberghi Garda Veneto e per tutto il nostro sistema associativo».

In questo momento storico di forte instabilità dei mercati energetici, una realtà come THE GROUP può essere fondamentale per un’azienda nell’aiuto rispetto alla situazione anomala che stiamo vivendo e soprattutto di difficile comprensione.

Per questo motivo THE GROUP rimane a disposizione delle aziende al numero 045 6270505 e alla mail [email protected].

Tutte le informazioni alla pagina www.federalberghigardaveneto.it/gruppiacquisto/thegroup/

Federalberghi Gardaveneto
La sede di Federalberghi Gardaveneto.

 

 

I commenti sono chiusi.