Gemini Blue in concerto a Castiglione

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Il duo gardesano impegnato a X Factor in concerto venerdì 30 all’Arci Dallò di Castiglione tra modern blues e ritmi africani, sperimentazione ed improvvisazione.

Attualmente impegnati nella 16° edizione di X Factor – dopo la prima esibizione in cui, con la loro personalissima rivisitazione di ‘Hey Joe’, celebre brano di Jimi Hendrix, conquistano unanimemente la giuria, nonostante l’assenza di Giacomo Sansoni, prontamente sostituito all’ultimo minuto – Gemini Blue non si fermano e tornano sui palchi per due date immediate, a cui faranno seguito ulteriori appuntamenti dal vivo.

Duo originario del lago di Garda, i Gemini Blue nascono nell’estate 2020 da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni. Le radici musicali del progetto affondano nell’ampia palude del blues, da Junior Kimbrough agli All Them Witches passando per The Black Keys, fino ad abbracciare sonorità funk, psichedeliche, hip hop ed etnico tribali della scena musicale subsahariana, in un mix in cui le ambientazioni mistiche e introspettive, l’improvvisazione e l’estro strumentale sono al servizio di una produzione song oriented.

I loro brani nascono soprattutto dalla sperimentazione e dall’improvvisazione. Nel 2021 pubblicano in digitale i primi singoli, ‘The Mountain’ e ‘If You Change Your Mind’.

Venerdì 30 settembre – ARCI DALLO’ – CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) – ingresso libero, tessera Arci obbligatoria

Mercoledì 5 ottobre – RASSEGNA LOCAL SOUND – TORINO – maggiori info a breve.

Altre info: Gemini Blue 

Gemini Blue durante la prima esibizione a X Factor.

 

 

I commenti sono chiusi.