Impresa e Futuro: un’occasione per i giovani

SALO' - Venerdì 2 dicembre alle 18.30 in Sala dei Provveditori un momento di riflessione sulle nuove opportunità di fare impresa e nello specifico sull’imprenditoria digitale rivolto a giovani e studenti in formazione.

La conferenza “Impresa e Futuro: un’occasione per i Giovani”, realizzata in collaborazione con il Circo delle Imprese Young di Brescia per il tramite del suo Presidente Dottor Andrea Valsecchi, patrocinata dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Salò rappresentato dall’Assessore e Vicesindaco Federico Bana e patrocinata anche dal progetto “Onde” e Regione Lombardia, vuole essere un momento di riflessione sulle nuove opportunità di fare impresa e nello specifico sull’imprenditoria digitale, rivolta a giovani e studenti in formazione.

«Durante l’incontro – spiega Andrea Olivari, Presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Salò – verranno affrontante tematiche attuali e “calde” come: il fare impresa oggi destreggiandosi fra opportunità e difficoltà, regole e strategie imprenditoriali, domanda e offerta nel mondo del lavoro, formazione scolastica e universitaria rispondenti alle richieste aziendali e aprire il dialogo tra imprenditori e istituzioni formative».

Nel corso della serata si cercherà di delineare le caratteristiche dell’imprenditore digitale che, sfruttando in modo intelligente e corretto tutte le possibilità messe a disposizione dal mondo digitale, saprà organizzare e rendere più efficace la propria attività lavorativa per avere un vantaggio competitivo.

«Il mondo del lavoro e dell’imprenditoria – continua Olivari – sta cambiando ed in modo veloce, da qualche anno sono coinvolti nella trasformazione digitale che caratterizza la nostra quotidianità in tutti i suoi aspetti sociali, e quindi anche lavorativi. Per questo è importante investire nell’innovazione di tecnologie e strumenti digitali e nella formazione affinché i giovani, sia imprenditori che lavoratori, possano sfruttare tutte le potenzialità degli strumenti informatici e digitali a loro disposizione. Conoscere e sapere permette di capire e quindi di poter scegliere cos’è meglio per il futuro».

Interverranno:

  • Andrea Silvestri, Relationship Manager di Rigsave Capital
  • Federico Picchi, CEO di ABDi
  • Davide Carletti, Coordinatore di Brescia di Studenti per le Libertà
  • Medjana Sula, Project Manager di Progest S.r.l.

 

I commenti sono chiusi.