All’Arci di Salò lezioni di fotografia con Luisa Bondoni

SALO' - All'Arci di Salò un mini corso di tre lezioni con Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.

«Il Circolo Arci di Salò – dice il presidente Paolo Canipari – non vuole solo essere un luogo di ritrovo, ma promuovere cultura e le pratiche che ne sostanziano i contenuti. La comunicazione contemporanea ridonda di fotografie e la pratica del fare fotografie, pur a livelli molto differenti, è molto diffusa».

Muove da queste considerazioni l’idea di proporre tre appuntamenti di approfondimento per aprire una finestra sul mondo della fotografia, con una relatrice di livello.

Le tre lezioni di cultura fotografica sono tenute infatti da Luisa Bondoni storica e critica della fotografia, curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, docente (master post universitario) presso l’Università degli studi di Trieste. Luisa Bondoni realizza conferenze, corsi, seminari e workshop dedicati alla cultura fotografica, profondamente convinta che per essere fotografi serva consapevolezza e curiosità su quella che è la storia fotografica passata e contemporanea.

Le lezioni sono in programma alle 20.30 di

  • martedì 6 dicembre (analogico vs digitale),
  • martedì 13 dicembre (neorealismo e fotografia bresciana),
  • martedì 20 dicembre (i maestri del reportage).

Un’iniziativa per curiosi, appassionati o fotografi navigati che volessero confrontarsi con Luisa sui temi scelti, tra i tanti possibili, per l’interesse che si reputa possano suscitare.

Prenotazioni: 347.3090824 (Stefano) o 335.1674234 (Michele). Partecipazione alle 3 serate 20 euro, tesserati Arci 10 (sconto studenti 15 e 5 euro)

I commenti sono chiusi.