Turismo, stagione da record a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Il Comune di Toscolano Maderno ha diffuso i dati turistici eleborati tramite il software di gestione per la tassa di soggiorno.

«Quello che sta per chiudersi – si legge in un comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale – sarà, per Toscolano Maderno, un anno di grandi numeri sul fronte delle presenze turistiche nelle strutture ricettive del territorio. Secondo i dati raccolti dal software di gestione per la tassa di soggiorno, StayTour, a Toscolano Maderno, nel periodo marzo-ottobre 2022 hanno soggiornato 546.655 persone, praticamente 10mila unità in più rispetto alle 536.675 (dati Pegaso) del 2018.

Nel 2018 i dati forniti dalla Provincia di Brescia sull’intero anno solare fecero registrare a Toscolano Maderno 610.506 presenze totali, dato al momento non ancora fruibile relativamente al 2022.

Si tratta quindi di un conteggio confortante, con il Garda bresciano in grande spolvero e Toscolano Maderno assoluto protagonista della ripresa turistica».

Grande soddisfazione da parte del sindaco Delia Maria Castellini: “Questi numeri sono attribuibili non solo alla bellezza del nostro territorio, dotato di una grande varietà di scorci di una bellezza unica, ma anche alla capacità delle strutture ricettive di accogliere al meglio i turisti, nonché alla proposta culturale e sportiva che da anni viene curata nei minimi dettagli dall’Amministrazione Comunale. I grandi eventi della bella stagione hanno magnetizzato l’attenzione di un numero elevato di persone, incentivando l’approdo a Toscolano Maderno di una platea sempre più vasta di villeggianti. Le iniziative culturali sono proseguite anche nel corso della cosiddetta “bassa stagione” e spero quindi che un nuovo record si possa registrare anche nell’intero anno solare 2022”.

Veduta del promontorio di Toscolano Maderno.

 

 

I commenti sono chiusi.