Viaggio nella bellezza: la Vittoria Alata e il Parco Archeologico di Brixia

BRESCIA - La visita guidata proposta da Oltre il Tondino per domenica 8 gennaio alle ore 10 è una di quelle in cui l’effetto wow è assicurato.

Protagonista la bellezza dell’arte. Una visita guidata alla scoperta delle meraviglie racchiuse nel Parco Archeologico di Brescia. Dagli affreschi della quarta cella del tempio di età repubblicana fino all’emozione dell’incontro con la Vittoria Alata.

La meravigliosa statua bronzea, tornata a Brescia, ora nella sua nuova casa all’interno del Capitolium si racconta, pronta a farci emozionare con la sua storia, i suoi segreti e tutte le curiosità emerse dopo l’incredibile lavoro di restauro durato quasi due anni.

Se non l’hai ancora vista dal vero, ecco, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Un vero viaggio indietro nel tempo, quando Brescia era Brixia, che terminerà con la visita al Teatro romano.

 

Sarà anche l’ultima opportunità di vivere l’esperienza dell’arte immersiva grazie all’installazione di Isgrò “Le api di Virgilio”, parte della mostra Isgrò Cancella Brixia che terminerà proprio domenica.

La visita guidata prevede un contributo di € 15,00 comprensivo della visita e del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico. La prenotazione è obbligatoria

Il numero di partecipanti è limitato.

Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – [email protected]www.oltreiltondino.it

 

I commenti sono chiusi.