Book crossing a Bardolino, posizionate le casette

BARDOLINO - Sono state posizionate le prime tre casette dedicate al progetto Book Crossing Bardolino: prendi un libro e lascia un libro, iniziativa curata dall’assessore alla cultura, Domenica Currò e dall’assessore ai lavori pubblici Katia Lonardi.

«Abbiamo ridato vita ad una iniziativa che punta a condividere il piacere della lettura, creando una piccola relazione tra lettori che spesso lasciano anche dediche e pensieri sui libri che lasciano. Grazie al supporto di Heros Marai, il responsabile della biblioteca comunale, avremo sempre casette in ordine e fornite di libri interessanti e dedicati a tutte le età», ha spiegato l’assessore Currò.

«Abbiamo ideate questi contenitori di cultura, come mi piace definirli, tenendo in considerazione diversi aspetti, come ad esempio la fruibilità e la durata nel tempo, trovando la miglior soluzione in queste strutture più alte rispetto alle precedenti e realizzate con materiali più resistenti. Le prime tre saranno a disposizione sotto l’arco di Porta Verona e all’ingresso del Teatro Corallo e del palazzetto dello Sport. Una quarta verrà a breve installata a Calmasino, all’ingresso del plesso scolastico», ha concluso l’assessore Lonardi.

Heros Marai e Domenica Currò.

 

 

I commenti sono chiusi.