Defibrillatore a disposizione di tutti grazie alla Farmacia Minelli

TOSCOLANO MADERNO - Bel gesto solidale della farmacia Minelli, che ha collocato all’ingresso un defibrillatore a disposizione di tutti, accessibile h 24.

«Abbiamo ritenuto – spiegano i titolari della Farmacia Minelli – che un’apparecchiatura simile e di libero accesso piazzata sulla strada statale potesse essere utile a tutta la cittadinanza, soprattutto in considerazione della difficoltosa viabilità della SS45bis nella stagione estiva. In caso di arresto cardiaco i tempi d’intervento sono fondamentali e intervenire nei primi minuti è importantissimo. Per questo è importante la diffusione sul terriorio di defibrillatori disponibili 24 ore su 24 ore, a disposizione di chiunque ne avesse bisogno».

Con l’acquisto e la messa a disposizione della comunità di questo strumento salva-vita, la Farmacia Minelli ha voluto fare la sua parte sul fronte della sicurezza, installando un defibrillatore in un luogo strategico e accessibile a tutti in caso di necessità.

Sul territorio di defibrillatori ce ne sono ovviamente altri, ad esempio nelle scuole, nelle palestre o allo stadio, ma sono ad uso delle strutture in cui sono collocati. Questo, utilizzabile da chiunque visto che lo strumento fornisce le indicazioni d’uso, è sempre disponibile, h24.

Il defibrillatore è inoltre censito dalla centrale operativa del 112, che in caso di bisogno può fornire a chi chiede aiuto le indicazioni sulla localizzazione dello strumento.

Un plauso dunque alla Farmacia Minelli, che ha fatto la sua parte per un territorio realmente cardioprotetto.

 

 

I commenti sono chiusi.