Verona: serie di incidenti sulle due autostrade scaligere, traffico in tilt

VERONA - Mattinata difficile per il traffico sulle due autostrade che attraversano Verona. Incidenti sulla A22, con un tamponamento di 8 mezzi, e sulla A4, dove è rimasto coinvolto un mezzo pesante che trasportava una sostanza nociva.

Alle 07.50 un tamponamento che ha interessato 8 mezzi, tra autovetture e tir con 6 feriti, ha bloccato il traffico in A22 al km 246 direzione sud dopo il casello di Nogarole Rocca.

I vigili del fuoco, giunti da Verona con 12 uomini e 3 automezzi tra cui un autogrù, hanno operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti ed estrarre due autisti di mezzi pesanti, che risultavano incastrati tra le lamiere, per poi affidarli alle cure dei sanitari.

A causa di microtamponamenti avvenuti nello stesso tratto in direzione nord si è reso necessario fare intervenire una squadra dal comando di Mantova per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti. L’autostrada risulta tutt’ora chiusa al traffico per il ripristino delle condizioni di viabilità.

 

Alle ore 08.33 i vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero sono intervenuti in A4, direzione Milano, per un tamponamento tra due mezzi pesanti nel tratto compreso tra i caselli di Soave e Verona Est.

I pompieri hanno messo in sicurezza i due mezzi, uno dei quali trasportava una sostanza nociva. La viabilità nel tratto interessato ha subito dei rallentamenti a causa della chiusura di due corsie su tre.

Le operazioni si sono concluse alle ore 09.15.

 

 

I commenti sono chiusi.