Al MarteS a lezione di galateo… col wedding planner della star!

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Sabato 18 marzo alle 16 il MarteS di Calvagese ospita l’incontro con Angelo Garini, architetto, wedding ed event designer, volto noto della televisione italiana e autore di best seller, che illustrerà le regole del galateo dell’accoglienza e dell’ospitalità. L’evento sarà preceduto dalla visita guidata alla Collezione d’arte permanente del Museo.

Accogliere gli amici per una cena informale o affrontare una serata di gala non ci coglierà più impreparati. Accadrà grazie all’incontro “A TAVOLA CON GARINI. Galateo dell’ospitalità”, in programma sabato 18 marzo al Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (BS), dove il wedding planner delle star, noto volto televisivo e autore di best seller sul tema, partendo da un’introduzione storica sull’evoluzione della cultura e dello stile di vita attorno alla tavola, illustrerà alcune delle norme imprescindibili in tema di apparecchiatura, allestimento dell’ambiente e arte del ricevere.

Ospitalità e accoglienza sono infatti le due parole chiave per tutti i padroni di casa a cui spetta il compito di fare in modo che gli ospiti, dai più grandi ai più piccoli, conservino un buon ricordo dell’occasione a cui hanno partecipato. La chiave dell’accoglienza non risiede infatti solo nell’estetica dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento.

Per questa ragione, Angelo Garini spiegherà le regole da seguire nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani. Attraversando la storia dagli albori ai giorni nostri, Garini parlerà dell’evoluzione della tavola tramite aneddoti e curiosità, spiegando come siamo giunti alla moderna concezione dell’accoglienza.

Angelo Garini.

 

Chi è Angelo Garini

Noto ed eclettico architetto, è un famoso wedding and event designer, conosciuto dalla stampa nazionale di settore come “l’architetto dei sogni”.

La passione per il design, l’arte e il collezionismo lo spingono all’arredo d’interni e alla ristrutturazione di case d’epoca in Italia ed Europa. La sua attività come architetto, unita all’attenzione per i dettagli, la decorazione e la scenografia, lo portano ad occuparsi dell’arte del ricevere, con specializzazione nell’organizzazione di matrimoni.

È direttore tecnico di Federmep – (Federazione Matrimoni ed Eventi Privati) la prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore – e testimonial di aziende come Lindt, Swaroswky, Blackbaerry, Pyrex e Baglioni Hotels. Collabora con diverse ambasciate italiane nel mondo per l’organizzazione di eventi speciali.

Info & prenotazioni

La partecipazione a numero chiuso Prenotazione obbligatoria al 0305787631 o [email protected]

Costo: 25€ a persona (compresi visita guidata alla Pinacoteca e aperitivo finale).

Previa prenotazione sul sito del MarteS, è attivo il servizio di Dogsitting a cura di Bauadvisor, che consente ai proprietari di cani d’affezione di evitare di separarsi dal proprio cane, conducendolo fino all’ingresso e affidandolo, alla data ed all’orario stabilito, alle operatrici cinofile fino al termine della visita.

MarteS – Museo d’arte Sorlini.

 

MarteS

Inaugurato ufficialmente il 31 marzo 2018, il Museo d’Arte Sorlini vanta una delle maggiori raccolte private composta da 184 opere di pittura veneta e veneziana del periodo XIV – XIX secolo. Tra gli autori rappresentati: Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Gerolamo Savoldo, Padovanino, Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Giacomo Ceruti detto il Pitocchetto.

Dal 2022 il Museo fa parte del circuito Abbonamenti Musei Lombardia.

 

 

I commenti sono chiusi.