Scherma Libertas Salo, Mattia è campione regionale

BRESCIA - Al Campionato regionale Gpg di scherma, nel fioretto maschile categoria Maschietti, la vittoria va a Mattia Salvatore della Scherma Libertas Salò.

Si è tenuto a Brescia, al centro sportivo San Filippo, nelle giornate del 25 e 26 marzo, il Campionato regionale Gpg di scherma.

Questa manifestazione ha visto coinvolti quasi 700 atleti, dai 10 ai 14 anni, della regione Lombardia, che hanno gareggiato nelle 3 specialità della scherma: fioretto, spada e sciabola.

Nel fioretto maschile categoria Maschietti, la vittoria va a Mattia Salvatore, della Scherma Libertas Salò.

Mattia Salvatore di 11 anni, da poco più di un anno tira e si allena presso la Scherma Libertas Salò, seguito dai Maestri Bacci Alessandro e Caporella Alessandro.

Allenamenti intensi, tecnica e tenacia dei Maestri e degli atleti hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo. Da una breve intervista all’atleta vincente, emerge che ha scelto questo sport “per la disciplina, la correttezza e il rispetto delle regole e dell’avversario”.

Con determinazione e audacia, sapendo di aver lavorato tanto, Mattia ha puntato a questo risultato e l’ha raggiunto con grande soddisfazione sua, dei Maestri e dei compagni. Ora la prossima gara per Mattia sarà la seconda tappa Gpg Nazionale ad Ancona e a seguire le finali nazionali che, come da tradizione, si svolgeranno a Riccione.

Fiducioso di risultati sempre migliori, Mattia continua con costanza e intensità gli allenamenti con i compagni di sala e i Maestri.

 

I commenti sono chiusi.