Settima edizione per il Festival della Sostenibilità sul Garda

LAGO DI GARDA - Torna, con la settima edizione, il Festival della Sostenibilità sul Garda, rassegna di eventi promossa dagli operatori culturali dell’associazione Lacus tesa a sensibilizzare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

«Quest’edizione – dicono gli organizzatori – nasce a seguito di ciò che è successo nel 2022. Tutti abbiamo visto fiumi in secca e foreste in fiamme, la situazione però è molto più critica e dobbiamo impegnarci alacremente sul fronte dei cambiamenti climatici».

Il Festival si svolge per tutta la primavera, dal 25 marzo al 21 giugno. Il nucleo del programma è rappresentato dal laboratorio culturale «Semi di Sostenibilità», 25 appuntamenti tra incontri, convegni e seminari sulle tematiche della sostenibilità declinate al lago di Garda.

Nel segno del motto «Think global, act local» (pensare globale, agire locale), il festival proporrà anche camminate, mostre, degustazioni, spettacoli, eventi sportivi, corsi, progetti di rigenerazione e molto altro.

Il programma completo su lagodigardasostenibile.it e sulla pagina Facebook del festival.

Qui sotto il programma degli eventi in calendario domenica 2 aprile.

 

I commenti sono chiusi.