Bike Marathon: viabilità

RIVA DEL GARDA - Dal 28 aprile al 1° maggio torna a Riva del Garda il Bike Festival, nel cui ambito sabato 29 aprile ci sarà la gara di mtb Bike Marathon. Qui le ripercussioni sulla viabilità.

La competizione partirà da viale Dante a Riva del Garda e si svolgerà su tre percorsi: Ronda piccola (30,67 chilometri e 1.065 metri di dislivello), Ronda grande (59,56 chilometri e 2.406 metri di dislivello) e Ronda extrema (82,77 chilometri e 3.484 metri di dislivello).

La partenza sarà suddivisa in gruppi a partire dalle ore 7.30, i concorrenti percorreranno viale Damiano Chiesa, viale Trento, via Abondio, viale degli Oleandri, via Ballino, dove la strada sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle 7.15 alle 8.30 circa.

La gara prosegue poi a Tenno sulla statale fino a Ville del Monte, con chiusura del traffico in entrambi i sensi di marcia dalle dalle 7.20 alle 9.15 circa.

I concorrenti rientrano a Riva del Garda percorrendo viale Cattoni, via Pascoli, viale Rovereto, con traguardo all’altezza dell’area Ex Cattoi, dove la strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 8.30 circa fino all’arrivo dell’ultimo concorrente, cioè presumibilmente fino alle 15.30.

In tutti gli altri tratti del percorso -su ciclabili, strade statali, provinciali e comunali, sentieri- saranno effettuate chiusure temporanee al passaggio dei concorrenti.

Dato l’impatto rilevante di questa manifestazione sulla viabilità si raccomanda di pianificare con attenzione i propri spostamenti.

Ulteriori informazioni sul sito del Bike Festival: https://riva.bike-festival.de/it/maratona/percorsi

Inoltre:

● dal 24 aprile al 2 maggio divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto autorizzati) al parcheggio di Villino Campi Nord e al parcheggio a sud della Cartiera in viale Rovereto;

● dal 26 aprile al 1° maggio divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto autorizzati) al parcheggio di Villino Campi Sud per 12 stalli, in via Rilke (Sabbioni) e al parcheggio di via Treviso (area in comodato al Comune);

● dal 27 aprile al 1° maggio dalle ore 8 alle ore 20 divieto di transito in direzione est-ovest sulla corsia nord del tratto di viale Rovereto e viale Carducci a partire dall’intersezione con viale Rovereto-via Rilke fino all’intersezione con viale Carducci-viale Vannetti (eccetto forze dell’ordine, servizi pubblici, residenti, frontisti e altri soggetti aventi titolo, previo parere della polizia locale; la zona sarà presidiata da personale dell’organizzazione); di conseguenza, direzione obbligatoria a destra in uscita da viale Vannetti su viale Carducci; inversione del senso di marcia in via Pascoli con direzione obbligatoria a destra in uscita su viale Rovereto in direzione ovest verso largo Bensheim; obbligo di fermarsi e dare precedenza immettendosi da via Pascoli su viale Rovereto; direzione obbligatoria a destra da tutte le uscite a nord su viale Carducci o viale Rovereto nel tratto inibito al transito; direzione obbligatoria a sinistra da tutte le uscite poste a sud su viale Carducci o viale Rovereto nel tratto inibito al transito.

Sullo stesso tratto di viale Rovereto e viale Carducci, sulla corsia sud sarà istituito un percorso riservato a pedoni e cicli;

● nei giorni 27, 28 e 30 aprile e 1° maggio dalle ore 8 fino alle ore 20 divieto di sosta con rimozione coatta su tutti gli stalli di via Pascoli (per consentire l’inversione del senso di marcia);

● sabato 29 aprile dalle ore 6 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione coatta su tutti gli stalli di via Pascoli.

 

I commenti sono chiusi.