Salò in musica, giovedì il primo appuntamento

SALO' - Giovedì 4 maggio, e nei successivi primi giovedì dei mesi di giugno, luglio e agosto, c'è "Salò in musica", con shopping by night e fuochi artificiali.

Sul lungolago e per le vie dello shopping saranno presenti una decina di punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale con artisti dal calibro europeo. Si passerà della musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso, standards, blues e qualche bossanova.

Ed ancora suoni di strumenti acustici, voci che arrangiano, riarrangiano, scompongono e ricompongono fino a farvi ballare. Insomma sarà impossibile non muovere le gambe per due passi di danza o accennare con le labbra una canzone in stile pop jazz.

Alle ore 23 il Golfo di Salò sarà illuminato da un magnifico spettacolo pirotecnico.

La serata è la conferma della collaborazione tra Amministrazione comunale, Pro Loco ed Associazione commercianti. “Collaborazione – ha precisato l’assessore Nirvana Grisi- che è vitale per una Città dedita al commercio e al turismo come Salò”.

 

“Abbiamo deciso di proporre lo spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di Salò in musica così da permettere a più persone di godere del golfo più bello del Lago di Garda illuminato dai fuochi d’artificio”, ricorda Nicola Tranquilli presidente della Proloco Salodiana.

I negozi saranno aperti sino alle ore 23 così da consentire lo shopping serale in quella che è senza ombra di dubbio la capitale commerciale della sponda bresciana del Lago di Garda. I bar ed i ristoranti potranno ampliare i plateatici fino a bordo lago così da poter accogliere al meglio i clienti e consentire la visione dello spettacolo pirotecnico.

Nel corso dell’edizione 2022 era accorsi in Città oltre 4.000 persone per ogni serata. Un grande successo, “è anche per questo motivo che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2023” ha ricordato Andrea Maggioni presidente dell’associazione commercianti – Salò Promotion; ed ancora “saranno quattro giovedì dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento; un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti. Non un evento ma ben 4 eventi che racchiudono una intera estate Salodiana”.

“Salò in musica” comincia giovedì 4 maggio e si prosegue giovedì 1 giugno, giovedì 6 luglio e si termina giovedì 3 agosto. Il primo giovedì del mese dedicato alla musica, allo shopping e all’intrattenimento.

 

I commenti sono chiusi.