Autista aggredito da passeggero, la solidarietà della Provincia

SIRMIONE - A Sirmione un autista del pullman di linea è stato aggredito da un passeggero che prima si è rifiutato di pagare il biglietto e poi ha dato in escandescenze. Zobbio: “Solidarietà ad autista, violenza sempre inaccettabile”.

I fatti risalgono alle 9.30 di lunedì mattina. Ora sulla vicenda interviene il Consigliere provinciale della Lega delegato al TPL, Giacomo Zobbio.

«Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza all’autista che nella mattinata di lunedì a Sirmione – dice Zobbio – è stato aggredito da un passeggero, che prima si è rifiutato di pagare il biglietto e poi ha dato in escandescenze.

Il colpo assestato dal passeggero “portoghese” – continua Zobbio – è stato talmente forte da rompere il vetro divisorio, ferendo lievemente anche l’autista. Atteggiamenti violenti che non sono in alcun modo tollerabili, a maggior ragione se chi li mette in pratica sta pure infrangendo le regole.

Il trasporto pubblico è un servizio fondamentale per cittadini e turisti, il cui ordine non può essere minacciato da simili soggetti. Auspico che questo violento – conclude Giacomo Zobbio -, datosi alla fuga dopo aver commesso il fatto, possa essere rintracciato e adeguatamente sanzionato».

 

 

 

I commenti sono chiusi.