Festa di radio Onda d’Urto, il programma del palco principale

BRESCIA - Appuntamento dal 9 al 26 agosto 2023 in via Serenissima a Brescia per la nuova edizione, la 31esima, della Festa di Radio Onda d'Urto.

Nell’estate 2022 la festa aveva mandato in cantiere un’edizione da record, attraversata da circa 150mila persone nelle 18 serate di musica, incontri, dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, bancarelle e socialità fuori dalle logiche del mercato e del profitto a ogni costo. Ora si replica.

Concerti

Sepultura, Verdena, Carmen Consoli con Marina Rei, Asian Dub Foundation, Ernia, Nitro, The Zen Circus, 99 Posse, Africa Unite, Mezzosangue, Mellow Mood, Meg, Mara Sattei, Big Mama, Rose Villain, Tonino Carotone… e tanti altri ancora.

Quest’anno, più che mai, ogni serata sul palco principale ospiterà due o addirittura tre esibizioni, che da sole meriterebbero la presenza su un palco così importante. Il tutto senza contare la presenza, quasi ogni sera, di uno spazio dedicato anche alle band, artiste e artisti bresciani.

Tra nomi internazionali, nazionali e locali, in 18 serate saliranno sul palco un centinaio tra artiste e artisti, senza considerare gli altri palchi della Festa: Tenda Blu, Patchanka e Fiaska – Chiringuito, ognuno con una propria specifica programmazione ad hoc

In due occasioni (Sepultura, 17 agosto ed Ernia + Rose Villain, 21 agosto) è possibile acquistare i tagliandi in prevendita sui circuiti Ticketone.it e Mailticket.it al costo di 20 euro (Sepultura) e 25 euro (Ernia + Rose Villain). Ci saranno comunque biglietti anche in cassa.

In tutte le altre serate, invece, niente prevendite, ma sottoscrizione per Radio Onda d’Urto ai cancelli, che apriranno ogni sera alle ore 19.00.

In attesa della presentazione, nelle prossime settimane su www.festaradio.org, del programma completo con gli incontri politico-sociali dello Spazio Dibattiti, le presentazioni di libri della Libreria del Gatto Nero, i laboratori per bambine-e di Siamo Gatti, i concerti e i dj set di Tenda Blu, Patchanka e Fiaska – Chiringuito… ecco il programma del palco principale della Festa di via Serenissima a Brescia:

XXXI FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – PALCO PRINCIPALE 2023:

9 agosto –  MEZZOSANGUE + DRIMER + LOKER. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

10 agosto – 99 POSSE + RUDY MARRA. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

11 agosto – NITRO + JACK THE SMOKER + SICKNESS ELBANDOG. Ingresso a sottoscrizione: 15 euro dalle ore 19.

12 agosto – THE ZEN CIRCUS + CARA CALMA + GLI ANIMALI NOTTURNI. Ingresso a sottoscrizione: 10 euro dalle ore 19.

13 agosto – BEARTOOTH (Usa). Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

14 agosto – TREVES BLUES BAND + NEAL BLACK & THE HEALERS (Usa) + CEK & THE STOMPERS. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

15 agosto – AFRICA UNITE + TONINO CAROTONE. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

16 agosto – MARA SATTEI + YTAM + SARALUCE. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

17 agosto – SEPULTURA (Brasile) + SADIST + ELECTROCUTION + SPEEDGOAT. Ingresso con biglietto SIAE: 20 euro. Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.mailticket.it.

Sepultura.

 

18 agosto – ASIAN DUB FOUNDATION (Inghilterra) + RUSTYBRASS. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

19 agosto – NOYZ NARCOS + SPERANZA + BIG MAMA. Ingresso a sottoscrizione: 15 euro dalle ore 19.

20 agosto – PUNKREAS + GLI ULTIMI. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

21 agosto – ERNIA + ROSE VILLAIN. Ongresso con biglietto SIAE: 25 euro. Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.mailticket.it.

22 agosto – MELLOW MOOD + FORELOCK. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

23 agosto – CARMEN CONSOLI feat. MARINA REI + MEG + VIADELLIRONIA.  Ingresso a sottoscrizione: 15 euro dalle ore 19.

Carmen Consoli e Marina Rei.

 

24 agosto – VERDENA + SICK TAMBURO. Ingresso a sottoscrizione: 20 euro dalle ore 19.

25 agosto – MOTEL CONNECTION. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

26 agosto – KID YUGI + 8BLEVRAI + RAYAN & INTIFAYA + LOGE. Ingresso a sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.

La Festa rappresenta dal 1992 la principale entrata di autofinanziamento di Radio Onda d’Urto, che dal 18 dicembre 1985 trasmette senza un secondo di pubblicità, oltre a essere ormai un appuntamento fisso di agosto, frequentato da persone provenienti da tutto il Nord Italia e non solo.

Gli stand di realtà sociali e di movimento bresciane saranno oltre una ventina, a cui sommare l’area gonfiabili e i laboratori per bambine e bambini, il palco principale, lo studio mobile della Radio con trasmissioni in diretta il pomeriggio e la sera. A gestire e fare vivere la festa centinaia e centinaia di volontarie e volontari, con uno zoccolo duro di militanti storici e sempre un buon ricambio generazionale, per unire giovani e…meno giovani leve.

 

 

I commenti sono chiusi.