Artisti in strada per il “Bardolino Buskers Festival”

BARDOLINO - Torna questo fine settimana il “Bardolino Buskers Festival”, organizzato dalla Fondazione Bardolino Top col patrocinio del Comune. Ci saranno anche i food truck.

Le vie del centro storico di Bardolino si animeranno con la musica dal vivo, grazie all’esibizione di artisti di strada – i buskers, appunto – in vari punti: piazza Betteloni, piazza Bassani, Borgo Garibaldi e Porto di Bardolino. Ci sarà poi un’area dedicata ad artigiani e pittori sul lungolago Cornicello e un’area ristorazione con vari food truck nel parco di Villa Bottagisio. 

Il festival si terrà nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 agosto; l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo la serata di venerdì subirà uno slittamento.

«Sarà un fine settimana all’insegna della buona musica, di ogni genere, grazie alla presenza di 36 musicisti provenienti da ogni parte d’Italia –spiega il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Andrea Pietropoli . Ringraziamo gli organizzatori e in particolare i ragazzi della Bardolino Lab per il ruolo chiave che hanno avuto nell’organizzazione, in particolare Diletta Marzano che ha diretto l’evento e si esibirà in prima persona. Sarà un’altra edizione di grande richiamo, soprattutto per i giovani. Vi aspettiamo al Festival!».

«Per due serate Bardolino darà a residenti e turisti la possibilità di ascoltare tante performance di musica dal vivo, con artisti selezionati e di grande qualità – aggiunge il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini –. Come Amministrazione siamo felici di aver concesso gli spazi pubblici per allestire questo Festival giovane, che diversifica e arricchisce l’offerta estiva proposta sul territorio comunale»

 

I commenti sono chiusi.