Bilancio di stagione: Gardaland Hotels occupazione al 98%

CASTELNUOVO DEL GARDA - Gardaland Resort destinazione chiave per i vacanzieri sul lago di Garda. Il tasso occupazionale degli hotel prenotati per agosto vola al 98%, in aumento gli ospiti dall’estero.

Gardaland Resort traccia il primo bilancio della stagione 2023 e si riconferma fra le destinazioni più amate dai vacanzieri – famiglie e gruppi di giovanissimi – sul lago di Garda.

Nel Parco si registra una gran voglia di divertimento con un’affluenza internazionale che vede la presenza degli Ospiti stranieri in crescita rispetto allo scorso anno, tanto da aver raggiunto una percentuale pari al 30% dei visitatori.

La Germania mantiene il primato come nazione “Gardaland lover” per l’affluenza al Parco – afferma l’Amministratore Delegato Sabrina de Carvalho – al secondo posto ci sono Austriaci e poi Svizzeri, seguono alcuni Paesi dell’Europa dell’Est come, per esempio, Slovenia e Croazia”.

“Ma Gardaland si conferma una meta amata anche dagli italiani provenienti da tutt’Italia” – continua de Carvalho. – “in particolare, abbiamo registrato un aumento dei gruppi di giovanissimi che decidono di trascorrere una giornata al Parco, ma anche un maggior numero di giovani famiglie con figli dai 6 ai 12 anni che scelgono di trascorrere una giornata di relax a Gardaland grazie alla nostra offerta di esperienze per ogni età”.

 

Per tutta l’estate, con Gardaland Night is Magic il Parco prolunga l’apertura fino alle ore 23 così da permettere ai Visitatori di continuare a vivere le emozioni delle attrazioni e degli show in un’atmosfera notturna che diventa ancora più suggestiva. Quest’anno, Fuga da Atlantide, in occasione del ventesimo anniversario, propone “Neptune Night Show”, uno spettacolo luminoso che coinvolge tutti i Visitatori grazie a performance strabilianti con percussioni ad acqua, led ed effetti di fuoco.

Le sorprese non finiscono qui, perché sabato 9 settembre avrà luogo la più grande festa di fine estate mai vista, STARS NIGHT, un’occasione unica ricca di Ospiti eccezionali per immergersi in un futuristico mondo di luci, musica ed effetti speciali e salutare la più bella stagione dell’anno al ritmo sfrenato di un sound elettrizzante.

 

Delle oltre 40 attrazioni suddivise per macro-aeree Fantasy, Adventure e Adrenaliniche queste ultime si riconfermano fra le preferite. Imperdibile Oblivion che, con i suoi 42,5 metri di altezza e una velocità di 100 km/h, è capace di trasmettere tutta l’adrenalina possibile in pieno stile Gardaland oltre ad offrire delle viste mozzafiato sul vicino Lago di Garda.

Non è da meno Raptor, che, con la sua vertiginosa caduta da 33 metri di altezza e una velocità di punta al limite dei 90 km/h, quest’anno ha raggiunto la cifra record di 18 milioni di riders a bordo.

“Ogni anno investiamo importanti cifre nelle infrastrutture, nella gestione e manutenzione delle attrazioni e nei servizi, oltre a creare nuove esperienze ed attrazioni. Nel 2023 Gardaland Resort ha presentato ben cinque novità con esperienze dedicate alle diverse fasce d’età, dagli adulti ai più piccoli” – commenta l’AD.

Sabrina de Carvalho, amministratore delegato di Gardaland.

 

Le 5 novità di stagione, infatti, sono pensate per un divertimento a tutto tondo e per ogni fascia di età, si parte dall’avventurosa Jumanji® -The Labyrinth, un’esperienza di astuzia e divertimento all’interno della quale gli Ospiti sono i veri protagonisti, al nuovo e coinvolgente live show Nautilus, fatto di emozioni tutte da catturare al momento ed una tecnologia impattante, la Milano Moderna per gli appassionati LEGO, una ricostruzione in scala di 11 grattacieli meneghini, l’evergreen Mowgli’s 4D Jungle Adventure, con immagini 3D in alta definizione, fino al nuovo Meet&Greet CoComelon – balla con JJ! per i piccolissimi di casa.

Gardaland Resort con il suo Parco divertimenti, il Parco acquatico LEGOLAND® Water Park. realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO su un’area di 15 mila metri quadrati, Gardaland SEA LIFE Aquarium l’acquario che ospita oltre 5.000 creature marine tra le più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta, si riconferma, quindi, una destinazione turistica capace di offrire la giusta dose di divertimento ma anche di relax con ogni tipo di comfort per un’esperienza davvero unica e cucita su misura per ogni Ospite.

“È impossibile fare una previsione sulle presenze di agosto nel Parco – anche se incentiviamo la prenotazione – ma la tendenza è positiva, già la scorsa estate avevamo raggiunto i livelli pre-pandemia registrando oltre tre milioni di presenze nella stagione 2022” – continua l’AD de Carvalho.

I tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, con le loro 475 stanze – di cui 264 completamente tematizzate – permettono di prolungare anche di notte la magia del Parco, offrendo un’immersione in un mondo suggestivo e incantato per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Tante le emozionanti situazioni da vivere negli hotel del Resort: trascorrere la notte sotto un imponente albero sorridente tra divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti, oppure trovare un fresco rifugio in un igloo immaginando di essere al Polo Nord faccia a faccia con i bellissimi orsi polari.

Nei nostri hotel la presenza del turismo internazionale è pari al 48% degli Ospiti – in aumento di circa il 10% rispetto al 2022” commenta de Carvalho. “Anzi, siamo davvero soddisfatti perché il tasso occupazionale per il mese di agosto raggiunge il 98%, non solo: quest’anno gli ospiti prenotano in anticipo e si fermano più a lungo rispetto allo scorso anno”.

La tendenza registrata per la stagione in corso dimostra, infatti, che gli Ospiti provenienti dall’estero che soggiornano negli hotel di Gardaland Resort prenotano con più di 50 giorni di anticipo sull’arrivo mentre gli Ospiti italiani scelgono di prolungare la durata del loro soggiorno rispetto allo scorso anno.

Fino al 10 settembre l’orario di apertura di Gardaland Park è, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 23:00. LEGOLAND® Water Park Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium sono aperti dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

 

I commenti sono chiusi.