Salò, in biblioteca corsi di italiano gratuiti per stranieri

SALO’ - A Salò in biblioteca dal 12 ottobre riprendono i corsi di italiano per stranieri: gratuiti, i martedì e i giovedì mattina, ma è necessaria l’iscrizione.

A partire dal mese di ottobre, la Caritas di Salò con il gruppo di insegnanti volontari del gruppo Parole contro i muri propongono in collaborazione con la Biblioteca di Salò un corso di lingua italiana destinato ad adulti stranieri.

In un’ottica di inclusione, di educazione alla cittadinanza e in continuità con quanto già proposto dalla Caritas nell’ultimo biennio, la biblioteca ospiterà dal 13 ottobre al 26 aprile tutti i martedì e i giovedì il corso di alfabetizzazione destinato agli stranieri presenti sul territorio; l’obiettivo è quello di alleviare il grande disagio dovuto alla difficoltà di comunicare e di facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro e nel tessuto sociale della nostra comunità.

Gli incontri, coordinati dalla professoressa Mirelia Scudellari, saranno tenuti da diversi formatori e insegnanti volontari; totalmente gratuiti ma riservati a un numero massimo di venti partecipanti, si terranno i martedì e i giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.00 presso la Biblioteca Comunale di Salò, in via Leonesio 4.

È necessaria l’iscrizione telefonando al numero 0365.20338 o scrivendo all’indirizzo mail [email protected] oppure iscrivendosi direttamente in biblioteca o presso la CARITAS il Lunedi o il Giovedì dalle 10 alle 12.

 

 

I commenti sono chiusi.