Gravel, domenica la seconda “Strade bianche del Garda”

BARDOLINO - Domenica 22 ottobre, a Bardolino, si terrà la manifestazione sportiva ciclistica “Strade Bianche del Garda, Lake Garda Gravel”, giunta alla seconda edizione.

Organizzata dall’Asd Giomas in collaborazione col Comune di Bardolino, la corsa vedrà partire alle 8.30 dal Parco di Villa Carrara la “Granfondo Race”, la gara regina da 70 km e, a seguire, la 50 e la 100 km cicloturistiche, che si snoderanno sugli sterrati arrivando fino a Castelnuovo, Peschiera e Valeggio.

«Da Bardolino in giù, il territorio del Basso Lago si presta a essere percorso con la gravel, che è un ibrido tra la bici da corsa e la mountain bike: domenica, meteo permettendo, attendiamo 400 ciclisti», riferisce Ivan Cristofaletti, referente organizzativo.

«È una gara molto partecipata, che torna dopo il debutto dello scorso anno, e che porterà a Bardolino tantissimi ciclisti, anche stranieri, amanti di questo tipo di bicicletta, che sta prendendo piede – sottolinea l’assessore allo Sport, Fabio Sala –. I partecipanti potranno godersi il nostro territorio con quest’ultima gara, che va a chiudere l’intensa stagione estiva sportiva Bardolinese».

Info: www.facebook.com/STRADEBIANCHEDELGARDA

 

I commenti sono chiusi.