Running Club: morto tragicamente Esteban Oliviero, protagonista alla Limone Extreme

Il giovane trailrunner francese si era classificato quarto quest'anno al traguardo della gara altogardesana.

 

Riprendiamo da alcune testate specializzate, la  tragica notizia nel mondo dell’atletica e del  trail running.

Il corpo dell’atleta francese Esteban Olivero è stato ritrovato senza vita nel massiccio degli Écrins, nelle Alte Alpi. Il giovane e talentuoso trailrunner, di soli 22 anni, era scomparso da venerdì,  secondo i media francesi ‘France 3 Provence-Alpes-Côte-dAzur’.

È stato il suo compagno di stanza ad allertare i servizi di emergenza della sua scomparsa e subito è partita un’operazione di soccorso resa difficile dalle cattive condizioni meteorologiche che hanno reso impossibile la presenza di elicotteri. Ricerche che sono proseguite finché sabato mattina è avvenuto il ritrovamento del corpo senza vita del giovane atleta.

 

“Era arrivato in cima alla Blanche ed era incatenato alla punta della Celse Nière. È stato durante la discesa che è caduto mortalmente», ha spiegato Guiraud, del CRS Alpes-Briançon, specializzato nel soccorso alpino. Esteban  Olivero aveva recentemente vinto diversi eventi nel circuito dello sky running, tra cui la Skyrunner World Series a Hohkönig (Austria) ed era stato tra i protagonisti della finale dello stesso circuito, Limone Extreme che si è svolta ancora una volta a Limone s/g il 28 ottobre, dove  si è classificato al quarto posto.

Una grave perdita per il Trailrunning che piange uno dei suoi maggiori talenti.

 

 

I commenti sono chiusi.