Gasolio annacquato, sequestrati 10mila litri a Salò

SALO' - Sequestrati a Salò più di 10mila litri di gasolio diluito con significative quantità di acqua. Il titolare del distributore denunciato per frode in commercio.

Diecimila litri di gasolio fuori norma, cioè diluito con l’acqua, sono finiti sotto sequestro nell’ambito di un controllo effettuato dalla Guardia di Finanza, insieme ai tecnici dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.

E’ successo sul Garda, precisamente a Salò, dove i militari delle fiamme gialle sono intervenuti per controlli con l’ausilio del laboratorio chimico mobile delle Dogane.

Nella cittadina gardesana è finito sotto la lente dei controlli un distributore di carburante che erogava gasolio «diluito con significative quantità di acqua».

Il suo utilizzo rischia ovviamente di mandare in panne un veicolo, a rischio quindi della sicurezza della circolazione stradale e dell’ambiente.

Da qui il sequestro di un ingente quantitativo di carburante, più di 10mila litri, e la denuncia al titolare del distributore per frode in commercio.

Come non bastasse presso il distributore i militari hanno individuato un lavoratore in nero.

 

 

I commenti sono chiusi.