Mtb: Tesio XC, le novità della 7′ edizione

GAVARDO (BS) - Le iscrizioni alla gara cross country CSI di Gavardo saranno aperte martedì 1 febbraio sul portale di ENDU. Novità su partenza e percorso.

Il 25 aprile prenderà il via da Gavardo , la 7′ edizione della Tesio XC , appuntamento che è diventato un must nel panorama Bresciano e non solo per le mountain bike. In cabina di regia la ASD Tempoperso che sta già lavorando, come ogni anno, per preparare un percorso sempre nuovo.

L’obiettivo di questa edizione di abbassare ulteriormente il dislivello del percorso senza togliere nulla allo spettacolo e al divertimento. Il territorio offre molte possibilità e il comitato organizzatore ha sempre saputo offrire ai bikers in gara un percorso all’altezza delle aspettative, lo testimoniano le recensioni positive alla fine di ogni edizione della Tesio XC.

La prima novità di quest’anno è l’eliminazione del tratto di lancio,  tradotto, un chilometro e 100 metri dislivello in meno. Seconda novità , la partenza che verrà differenziata per categorie distanziate di un minuto una dall’altra. Questa soluzione permetterà  di  evitare ingorghi e soprattutto  dare ad ognuno la possibilità di competere con i propri avversari diretti sin dalle prime battute.

La Planimetria del percorso della Tesio XC, sarà presto disponibile e scaricabile dal sito www.tempoperso.com.

Iscrizioni saranno aperte dal primo febbraio sul portale endu.net.

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook Tesio xc.

 

 

 

I commenti sono chiusi.