2′ Edizione 15k Calva Run Trail tra le bellezze ed i vigneti della Valtenesi

CALVAGESE DELLA RIVIERA - La gara organizzata da F.O. Running Team quest'anno assegna i titoli Regionali di Trail Corto Assoluti e Master.

Presentazione ufficiale della 15k Calva Run Trail organizzata da F. O.  Running Team, la squadra presieduta dal due volte campione italiano di maratona è già campione del mondo a squadre Osvaldo Faustini,  nella sala consigliare del  municipio di Calvagese della Riviera.

A fare gli onori di casa la Sindaca Simonetta Gabana, l’assessore allo sport e vice sindaco Mauro Da Lio ed i consiglieri Dario Morelli ed Elena Bazzoli. Presenti in  rappresentanza di FIDAL  Lombardia, il consigliere regionale responsabile settore master Virginio Soffientini e per Fidal Brescia Angelo Vecchi , per il CSI, il responsabile del settore atletica  Francesco Loda.

Sarà una seconda edizione che ricalcherà  il tracciato dello scorso anno per i 15 km con 200 metri dislivello positivo e sarà valida come Campionato Regionale di Trail corto per le categorie assoluti e master , sarà al 90% sterrato tra i vigneti e le bellezze dell’entroterra di Calvagese della Riviera.

Unica variazione  la partenza che è stata leggermente modificata ma sarà sempre situata al centro sportivo in frazione Mocasina. Prevista anche una camminata ludico motoria di 10 e 15 km sempre con partenza alle ore 9:30. Saranno impegnati per garantire la sicurezza della manifestazione circa 50 volontari, che sono stati più volte citati e ringraziati sia dalla Sindaca Simonetta Gabana che da Osvaldo Faustini, oltre agli sponsor e a quanti collaboreranno per la riuscita della manifestazione.

Hanno già dato adesione alla gara il vincitore dello scorso anno e vice campione italiano dei 3000 siepi, Enrico Vecchi  e Sara Bottarelli, maglia azzurra e già campionessa italiana di corsa in montagna , recente vincitrice della Half marathon  di domenica scorsa alla Bam. Le iscrizioni per la gara agonistica sono aperte fino a giovedì 21 marzo sul sito Fidalbrescia.it e per quanto riguarda la ludico motoria di 10 e 15 chilometri sarà possibile iscriversi  fino a domenica mattina.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook f.o.running Team o sul sito fidalbrescia.it.

L’arrivo vittorioso di Enrico Vecchi (Atl Rodengo Saiano Mico) del 2023

.

I commenti sono chiusi.