Pfm a Salò, concerto rimandato

0

SALO’ – La più classica e blasonata band del rock italiano, la Premiata Forneria Marconi, Pfm per i numerosissimi fan, irrompe con la sua forza espressiva nell’Estate Musicale del Garda, il festival salodiano dedicato al violino.

E lo fa con lo strepitoso Lucio Fabbri – non a caso soprannominato “Violino” – ma soprattutto con il progetto «Pfm in Classic» con il quale si misura con la grande musica degli autori classici.

Appuntamento sabato 26 luglio alle 20.30 sul lungolago.

La Pfm ha fatto la storia della musica italiana: 5mila concerti e 43 anni di carriera alle spalle, pieni di successi internazionali. La più longeva rock band italiana, spesso incasellata nelle enciclopedie della musica alla voce “progressive rock”, è invece tenacemente refrattaria a ogni confine di genere. Non a caso ora torna ad esplorare il mondo della classica con il nuovo album «Pfm in Classic- Da Mozart a Celebration», cd che sarà il protagonista della serata salodiana.

La scelta di brani di autori diversi tra loro (Mozart, Verdi, Saint Saens, Prokofiev, Rossini, Dvorak, Mendelssohn, Rimskij Korsakov. Mahler) ha permesso alla Pfm di lavorare su una gamma ampia di possibilità espressive e di usare più linguaggi popolari, con spazi dominati dall’orchestra o dalle amate fughe strumentali tipiche della band. Ha dichiarato Franz Di Cioccio, storico batterista della band: «Questo progetto è un esperimento che vuole favorire l’incontro tra generazioni e che vuole riaffermare come tutta la musica sia gioia assoluta. Basta essere pronti ad ascoltarla da un punto di vista diverso, senza pregiudizi».

Per info e biglietti visita il sito del festival.

Breaking news

Il concerto è rimandato a sabato 23 agosto ore 21.30

Sempre in Piazza della Vittoria a Salò

I Biglietti acquistati sono comunque validi.

Eventuali rimborsi si potranno effettuare nello stesso luogo d’acquisto del biglietto

fino al 10 di agosto compreso (in orario di apertura)

L’organizzazione si scusa per eventuali disguidi.

Per eventuali altre informazioni:

Direttore Artistico Roberto Codazzi cell.3386021218

Pierpaolo Signorini cell 3484114417

 

 

Lascia una risposta