Croce Rossa: “Attenzione ai falsi volontari”

LAGO DI GARDA - Nessun operatore di Croce Rossa é presente nei pressi di ospedali con intento di “vendere” mascherine protettive. La Croce Rossa: «Non permettete agli sciacalli di approfittare della situazione di emergenza».

La Croce Rossa di Verona (ma segnalazioni simili giungono anche dal Bresciano) fa sapere che «sono giunte varie segnalazioni di presunti volontari, riconducibili per divisa e simboli alla Croce Rossa Italiana, intenti a vendere mascherine protettive fuori dall’Ospedale policlinico G.B.Rossi di Borgo Roma».

Il presidente Ortombina afferma: «Smentisco in modo categorico che il comitato di Verona della Croce Rossa Italiana, nelle persone dei propri soci, sia impegnato in tale attività di vendita a scopo di lucro».

E aggiunge: «E’ stata fatta segnalazione all’autorità competente per le operazioni di indagine e di eventuale denuncia al fine di proteggere la cittadinanza e tutelare l’associazione e l’emblema di croce rossa italiana. La Croce Rossa di Verona invita i cittadini a contattare immediatamente le forze dell’ordine»

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.