Rimborso dei farmaci agli ultra 65enni

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – L’Amministrazione comunale mette a disposizione anche quest’anno un contributo per il rimborso dei farmaci acquistati nel 2014 a beneficio dei cittadini residenti ultra 65enni.

Come spiega l’assessore ai Servizi sociali, Stefania Marastoni «L’iniziativa si inserisce tra i provvedimenti messi in campo dall’Amministrazione per aiutare le fasce più deboli ad affrontare le difficoltà economiche».

Alla domanda vanno allegati: l’attestazione Isee (con indicatore inferiore a 12.500 euro), la ricetta medica (sia per i farmaci di fascia C, sia per i prodotti da banco) e gli scontrini della farmacia con il codice fiscale del richiedente. Sarà inoltre necessario dichiarare che non verrà richiesta la detraibilità dei farmaci oggetto del contributo nella dichiarazione dei redditi 2014.

Il contributo sarà pari al 70% della spesa sostenuta, sino ad un massimo di 110 euro per richiedente e di 220 euro per nucleo familiare.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 di venerdì 27 febbraio all’ufficio Servizi sociali del Comune di Castelnuovo del Garda, aperto il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 13, il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.30.

Lascia una risposta