Salò fiorisce con i Giardini del Garda

SALO' - Anche quest’anno Pro Loco e Amministrazione comunale di Salò rinnovano l’appuntamento con “I Giardini del Garda”, 12esima edizione. Il lungolago sarà di nuovo in fiore da venerdì 10 a domenica 12 settembre.

L’edizione autunnale della “mostra mercato” rinnova la partecipazione di numerosi espositori di aziende prestigiose del settore botanico, con essenze rare di cactacee, sempreverdi, aromatiche, rose, acquatiche, succulente…

I Giardini del Garda” un vero e proprio evento botanico da venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre, a partire dalle ore 10 e fino al tramonto avrà come cornice il bellissimo lungolago Zanardelli.

La passeggiata prenderà le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate, variopinti fiori e contornato dalle opere dei florovivaisti.

 

Fiori, ma non solo… fra le proposte anche accessori ed arredi per il giardino e la casa, oltre ad un allestimento espositivo che prevede un interessante scenario che valorizzi alcuni prodotti del territorio con la partecipazione di prestigiose aziende come gli Agrumi del Garda simboli incontrastati del clima mediterraneo, Consorzio Vini Valtenesi e Consorzio Tutela dell’Olio DOP con varie degustazioni.

 

E poi non potevano mancare gli ulivi in alcune varietà tipiche della zona, oltre a piazza Vittorio Emanuele che, visto il grande successo dell’edizione 2020 sarà ancora una volta vestita a festa.

Un grande giardino che accoglierà i numerosi turisti ed appassionati ad assaporare le emozioni ed i profumi della natura nonché ad incuriosire e sorprendere…!

Un intero week end in riva al Lago dedicato ai fiori e…non solo.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.